I nostri Social

News

Super League, Florentino Perez: “Molti club vogliono trovare soluzione a situazioni finanziarie pessime”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente del Real Madrid e Chairman del progetto Super League, Florentino Perez, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di El Chiringuito TV. Queste le sue parole:

“Molti club importanti in Spagna, Italia e Regno Unito vogliono trovare una soluzione a una situazione finanziaria pessima. L’unico modo è giocare partite più competitive. Invece di giocare la Champions League, la Super League aiuta i club a recuperare i guadagni persi. Qui al Real Madrid abbiamo perso molti soldi, stiamo attraversando una situazione molto brutta. Quando non c’è profitto, l’unico modo è giocare partite più competitive durante la settimana. Il calcio deve evolversi come ogni cosa nella vita. Il calcio deve adattarsi ai tempi in cui viviamo adesso. Il calcio sta perdendo interesse, i diritti televisivi stanno diminuendo. La pandemia ci ha dato urgenza: ora nel calcio siamo tutti rovinati. Il calcio deve cambiare per essere più attraente a livello globale.

E poi: “La Super League non è un campionato chiuso, non è assolutamente vero. Chi vincerà i cinque posti disponibili potrà giocare con le altre migliori squadre del mondo. Parleremo con la UEFA, come abbiamo detto nel comunicato. Dobbiamo discutere con la UEFA i 5 posti a disposizione. La UEFA ha lavorato al nuovo formato dell’UCL, ma sinceramente non lo capisco. Vogliamo salvare il calcio”.

Pubblicità

Giocatori banditi dalle competizioni internazionali e dalle Nazionali secondo la UEFA?: Non succederà. sono sicuro al 100%. Così come nessun club sarà espulso dall’attuale Champions League.”

(foto: sito ufficiale Real Madrid)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza