I nostri Social

Fiorentina

FISCHIO D’INIZIO FIORENTINA – Il coraggio della paura

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Settimana viola

Quelli appena trascorsi sono stati due giorni di silenzio e ritiro. Il gruppo di Iachini, infatti, di ritorno dalla sconfitta bruciante di Reggio Emilia, ha immediatamente rifatto le valigie per trasferirsi nell’attuale sede del ritiro prepartita, in attesa dell’ennesima gara campale di questo estenuante campionato. Oggi si va al Bentegodi, dal Verona di Juric.

Avversario

L’Hellas occupa il nono posto in classifica con 41 punti, fuori da ogni lotta, salvezza o Europa League che sia. Questo spiega il mese appena trascorso con tre sconfitte su quattro. I gialloblù infatti sono capitolati con Lazio, Atalanta e Sampdoria, portando a casa tre punti soltanto nella trasferta di Cagliari.

Statistiche

Nelle ultime cinque giornate la Fiorentina ha ottenuto 4 punti grazie alla vittoria col Benevento ed al pareggio col Genoa; 3 quelli del Verona nella vittoria a Cagliari. Per gli scaligeri 5 sconfitte nelle ultime 6 gare disputate.

Pubblicità

Parità nella gara di andata con le reti nel primo tempo: vantaggio ospite con Veloso e pareggio di Vlahovic, entrambi su calcio di rigore.

Le formazioni sono distanti in classifica di 11 lunghezze in favore dei gialloblu che hanno realizzato 41 punti, ottenuti con 11 vittorie e 8 pareggi, 12 invece le sconfitte.

Equilibrio nelle reti realizzate che, per entrambe le formazioni, sono 39. Molte meno quelle subite dal Verona, 38; 5 invece quelle subite dai Viola.

Pubblicità

Lo score esterno della Fiorentina ha prodotto 10 punti nelle quattordici gare disputate lontano dal Franchi per effetto di due vittorie e quattro pareggi, nove invece le sconfitte.

Per il Verona sono 21 i punti ottenuti in casa: 6 le vittorie e 3 i pareggi.

Le statistiche della Serie A evidenziano che, dal punto di vista individuale, sono Vlahovic e Barak i giocatori più pericolosi: 15 le reti per il bomber viola, 7 quelle per il centrocampista del Verona. Loro sono anche i protagonisti delle occasioni da rete: 38 a 17 in favore di Dusan.

Pubblicità

Per entrambe le formazioni è il portiere il giocatore con più minuti: nella Fiorentina Dragowski con 2.929, negli ospiti Silvestri con 2.969.

Arbitro

Sarà Alessandro Prontera di Bologna ad arbitrare la gara tra Verona e Fiorentina questa sera alle 20.45. Ecco il sestetto arbitrale designato dall’AIA per il match del Bentegodi:

Arbitro: Alessandro Prontera (Sez. AIA Bologna)

Pubblicità

Assistenti: Matteo Passeri (Sez. AIA Gubbio), Michele Lombardi (Sez. AIA Brescia)

IV uomo: Giovanni Ayroldi (Sez. AIA Molfetta)

VAR: Daniele Orsato (Sez. AIA Schio)

Pubblicità

AVAR: Alessandro Lo Cicero (Sez. AIA Brescia)

Probabili formazioni

Juric, in conferenza stampa, ha annunciato di dover fare a meno ancora di Miguel Veloso. Al suo posto ci sarà lo slavo Ilic, il quale ha battuto la concorrenza di Salcedo.

Nel solito 3-5-2 fra i pali ci sarà Silvestri; Davidowitz, Günter e Dimarco nel pacchetto arretrato; Faraoni, Ilic, Sturaro, Barak e Lazovic a centrocampo; Zaccagni e Lasagna di punta.

Pubblicità

Iachini perde Milenkovic per squalifica, al suo posto torna Quarta. Out anche Borja Valero. Tutti convocati per il ritiro veronese, infortunati e squalificati compresi, il momento è serio e c’è bisogno di tutti.

Viola schierati col 3-5-2 solito che vede Dragowski fra i pali; il terzetto difensivo composto da Martinez Quarta, Pezzella e Caceres; Venuti, Amrabat, Pulgar, Bonaventura e Biraghi a centrocampo; Ribery e Vlahovic in avanti.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza