LIVE – Lazio-Torino, Tare: “Il Campionato va rispettato”

Lazio News Prima Pagina Torino
Condividi
Tempo di lettura: 3 minuti

18.30 – Tare, ds della Lazio, ai microfoni di Sky Sport. Le parole riportate da tuttomercatoweb.com: “Potrei dire tante cose ma le tengo per me… Noi abbiamo rispettato il regolamento, siamo venuti allo stadio. Ora aspettiamo stando 45 minuti qua da regolamento, poi lasciamo tutto in mano agli organi competenti. Avrei voluto giocare? Assolutamente sì. Conveniva anche a noi non giocare, ma il campionato va rispettato. Le cose sono state decise prima, quando ci sono questi momenti le cose vanno rispettate. Noi siamo qua ed aspettiamo. Mi aspetto lo stesso iter Juventus-Napoli? Non vogliamo entrare in queste dinamiche, solo fare il nostro compito rispettando ciò che dice la Lega. Le ragioni del Torino? Io non devo capire, devo solo rispettare il regolamento della Lega. Ci sono tanti punti di vista, ma non compete a me discutere. Il Torino quali alternative avrebbe potuto avere? Non voglio creare alcuna polemica. Sappiamo come stanno le cose. Noi siamo qui, l’unica cosa che conta. Ora aspettiamo, poi chi deve decidere deciderà. Vi è stato proposto di giocare domani? No. Poteva essere utilizzato il bonus per rimandare il match? Fino a ieri sera non abbiamo avuto alcuna informazione al contrario. Pensavamo di giocare la partita, anche stamattina. Noi abbiamo rispettato il protocollo, poi gli organi competenti prenderanno le decisioni”.

18.00 – La formazione della Lazio, i Biancocelesti l’hanno diramata attraverso un video su Twitter.

17.45 – “Io non credo che il calendario del campionato di serie A si difenda ignorando le realtà oggettive. La decisione della Lega si commenta da sola”. Queste le parole del patron del Torino, Urbano Cairo, all’ANSA.

12.42 – Il nuovo giro di tamponi in casa Toro ha dato esito negativo per tutti i membri squadra, fa sapere Tuttomercatoweb. Nonostante la buona notizia per il club granata la squadra non partirà comunque per la trasferta a Roma.

12.00 – In attesa che la Lega prenda una decisione sulla sfida tra Lazio e Torino, la società biancoceleste ha pubblicato la lista dei convocati di Simone Inzaghi:

11.44  – Su Lazio – Torino ne ha parlato anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina: “Da questa situazione ne usciremo soltanto attenendoci al protocollo che è un gentleman agreement fissato e molto chiaro che regolamenta il rapporto legato alla competizione sportiva. Poi c’è anche un altro principio, quello della tutela della salute che è nella competenza delle singole Asl. Non do consigli alla Lega, che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Prenderanno la decisione più giusta. Credo che oggi ci sia una oggettiva impossibilità a disputare la gara in base a quanto prescritto dalla Asl. La Lega dovrà fare una riflessione molto approfondita pensando al calendario, visto che è particolarmente intasato”

Ancora nessuna decisione ufficiale da parte della Lega Calcio sulla disputa o meno della partita Lazio-Torino in programma stasera alle 18.30 allo stadio Olimpico. Al momento, secondo quanto scritto dall’Ansa, la gara resta normalmente in calendario anche se la squadra granata non è partita alla volta di Roma e non lo fara neanche nelle prossime ore poiché bloccata da un provvedimento dell’Asl che ne vieta gli spostamenti fino alla mezzanotte di oggi.  Si va dunque verso la mancata presentazione del Torino al calcio d’inizio con conseguente 3-0 a tavolino a favore della Lazio.

Seguiranno aggiornamenti durante le prossime ore.

(Foto sito ufficiale Lazio)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Print Friendly, PDF & Email