I nostri Social

Calciomercato

Milan, Pioli: “Rinnovo Calhanoglu? Vuole restare”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del MilanStefano Pioli, ha parlato al termine del match di Serie A vinto al San Siro contro la Lazio per 3-2. Il tecnico rossonero ha trattato diversi argomenti ai microfoni di Dazn nel post partita, tra cui il delicato rinnovo di Hakan Calhanoglu. Di seguito le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com:

“Quando vinci una partita così complicata, contro una squadra forte, è importante vivere insieme questi momenti. Sono soddisfatto e orgoglioso della mia squadra perché stanno facendo qualcosa di importante. Oggi abbiamo lasciato il pallino alla Lazio, abbiamo perso lucidità, ma non possiamo comandare sempre le partite. Ci sta di subire, ma possiamo migliorare. Mi auguro di avere la rosa a disposizione prima possibile, ho chiesto ai miei giocatori uno sforzo incredibile e con gli infortuni le rotazioni sono venute a mancare. Siamo contenti di dare soddisfazione ai nostri tifosi, sentiamo molto la loro vicinanza e ci stanno dando tanto”.

Pesa la mancanza di Ibrahimovic?

Pubblicità

“Che un campione come lui possa mancare e che con lui siamo più forti lo sappiamo, ma stiamo sopperendo bene alla sua assenza. Dobbiamo anche dar merito agli avversari che hanno qualità tecnica e fisicità, ci hanno messo in difficoltà, ma questo spirito e questa voglia di vincere stanno facendo la differenza.
Il merito di questi risultati, però, è del club che ci mette nel condizioni di lavorare al meglio e dei ragazzi che sono giovani ma molto forti. Abbiamo alzato il livello ma non siamo ancora perfetti. Ancora non abbiamo vinto niente, ma abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati a questo punto della stagione. La differenza la sta facendo il fuoco che abbiamo dentro, dobbiamo tenerlo acceso”.

Si aspetta qualche innesto dal mercato?

“Abbiamo un’area tecnica capace e competente, se ci saranno occasioni miglioreremo questo organico. Io sono contento di quello che abbiamo a disposizione e con i giovani che abbiamo possiamo crescere molto. Stiamo vincendo tante partite perchè abbiamo giocatori molto forti, non li cambierei con nessun altro”.

Pubblicità

A che punto è la trattiva per il rinnovo di Calhanoglu?

“Calhanoglu per me può crescere ancora ed è un giocatore fantastico, è intelligente, è capace di raccordare il gioco, di concludere e si sacrifica per la squadra. Lo voglio a questo livello e sta dimostrando di essere un top, ma siamo a un livello molto alto in tanti ruoli. Il suo rinnovo? Così come per Ibrahimovic, anche lui ha la volontà di rimanere. Credo stia bene con noi, c’è una trattativa in corso e ognuno fa la sua parte ma tutte le parti in causa vogliono la stessa cosa”.

(Foto: profilo Twitter Calhanoglu)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza