I nostri Social

Calciomercato

Ibrahimovic: “Sto bene al Milan, ma non decido da solo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan, ha rilasciato una lunga intervista a 7, settimanale de Il Corriere della Sera. Ecco le sue parole, riportate da TuttoMercatoWeb:

MILAN – “Sono sempre quel ragazzo nato lassù che ha portato la sua borsa in giro per il mondo e ha fatto una grande avventura. Nel campo da calcio siamo tutti uguali, in ogni angolo del mondo. Nessuno ti chiede che opinioni hai, quanti soldi hai in tasca. Sai giocare? Vai avanti, non è che ti possono raccomandare. Come idea sì, tra ragazzini sì. Un campo, due porte e vediamo chi segna di più, senza differenze sociali, culturali o geografiche”.

CONTENTO – “Devi, devi, devi esserlo. Siamo felici e dobbiamo rendere felici le persone“.

Pubblicità

STADI – “Soffriamo molto, noi dobbiamo portare un messaggio positivo e di fiducia“.

AMBIZIONI – “Intanto dobbiamo ripartire bene nel 2021. Poi andare avanti una gara alla volta, come fosse allo stesso tempo la prima e l’ultima della vita. Dobbiamo avere fame tutti i giorni, sempre, in ogni momento. Qualsiasi cosa fatta fino ad oggi non importa, ogni volta devo dimostrare chi sono“.

SCUDETTO – “La squadra deve avere il coraggio di sognare. E io dico che può e vuole fare ancora di più“.

Pubblicità

FUTURO – “Mi cercano in tanti, anche la BBC mi chiederà fino a quando andrò avanti. Continuerò finché riuscirò a fare quello che sto facendo ora“.

COVID – “Ne ero quasi incuriosito, ha colpito tutto il mondo. E’ una grande tragedia. Un mal di testa non forte ma fastidioso e poi ho perso il gusto. Stavo tutto il giorno in casa, incazzato, non potevo uscire. Non mi potevo allenare bene“.

FAMIGLIA – “Mi mancano tantissimo, sono allo stremo. Vorrei stare con loro. Ho provato a tornare ma Pioli mi ha risposto che a casa ho 2 figli ma che anche Milanello è casa e che qui ho 25 ragazzi che hanno bisogno di me“.

Pubblicità

MILANELLO – “Benissimo, mi sento a casa. Ci sto volentieri. Sono giornate piacevoli, qui funziona tutto”.

MILAN A VITA –  “Dico che sto bene ma si vedrà. La vita va avanti e non si sa mai. Non ho questo ego così gigantesco da dire che deciderò soltanto io: la mia famiglia è più importante di tutto“.

CHAMPIONS LEAGUE – “A chi non piacerebbe… se posso restare, lo faccio“.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale AC Milan)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza