Top 11 Europa – I migliori 11 dei maggiori campionati europei

Calciomercato
Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna, settimanalmente, la Top11 Europa. Come ieri per la Serie A,  oggi proponiamo la nostra formazione ideale per i top campionati europei.

Ecco la nostra TopEuropa:

PORTA

Vicente GUAITA – Papera sullo 0-1 e miracoli in progressione per il resto del match. La parata sulla punizione di Dier è da incorniciare.

DIFESA

Luke AYLING – Il Leeds sta diventare, com’era pronosticabile, una vera realtà del calcio inglese. Ayling è al centro del progetto: ennesima prestazione da grande calciatore. Difende bene e si propone meglio.

Christopher TIMMEL – Riesce a tenere a bada un certo Lewandowski portandosi a casa un pareggio con la sua Union. Non male per un ‘modesto centrale’.

Josè FONTE – Si trova bene nel Lille e viceversa. Segna, vince e convince, anche se a volte si perde nel tenere linea e seguire qualche movimento.

CENTROCAMPO

Jonathan BAMBA – Domina la partita entrando in entrambi in gol. Segna e regala l’assist a Fonte. Si sta formando definitivamente, a breve le big chiameranno per averlo.

Silas WAMANGITUKA – Domina su un Dortmund impassibile. Doppietta ed Assist fondamentali per il larghissimo 1-5 del suo Stoccarda.

James MADDISON – Partita stratosferica di un grandissimo giocatore. Se avesse più continuità potrebbe arrivare molto in alto. Il Leicester è una realtà da temere ancora.

Carlos SOLER – Entra in entrambi i gol del suo Valencia dimostrandosi il perno della squadra. Assist, gol e tanti spunti importanti.

ATTACCO

Iago ASPAS – Che giocatore FANTASTICO. Da quando si é accesso il Celta non perde più. Ogni fine settimana segna e regala almeno un assist ai compagni.

Wout WEGHORST – Non si ferma più. Segna una doppietta a partita ormai. È intelligente e lo dimostra sempre.

Dario ‘El PipaBENEDETTO – L’esperienza di Marsiglia è sicuramente piena di alti e bassi, la scorsa partita – però – è senza dubbio un altissimo. Gol e Assist per uno come lui valgono tanto.