I nostri Social

Inter

Inter, ancora fiducia a Conte nonostante le statistiche

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’Inter di Conte sta attraversando un momento piuttosto turbolento. Dopo un anno passato sul tetto del mondo – sia in Italia che in Europa – senza però mai sfiorarne veramente la cima, quest’anno i nerazzurri sono tenuti a confermare le qualità mostrare la scorsa stagione con una rosa importante e con acquisti azzeccati.

Al momento, però, le cose non stanno andando come sperato. E’ calciomercato.com a regalare questa preziosa quanto impietosa statistica: sette punti in meno rispetto alla scorsa stagione, tre vittorie su nove gare ufficiali tra Champions e Serie A, oltre alle quindici volte che Handanovic ha dovuto raccogliere il pallone in porta. Il sesto posto in campionato e l’ultimo nel girone di CL sono un magro bottino, soprattutto per un allenatore come Conte. La corda tesa fin troppo lo scorso anno potrebbe ripresentarsi, e stavolta l’attenuante del “periodo di adattamento” non ci sarà.

D’altro canto, finora la famiglia Zhang ha continuato imperterrita a battere sulla propria decisione: piena fiducia ad Antonio Conte. Sia dal presidente Steven che da tutto l’organigramma dirigenziale dei nerazzurri filtra tranquillità e fiducia nelle capacità del tecnico pugliese. Si continuerà così, dunque, attendendo la crescita dei singoli – ancora troppi errori da parte di de Vrij, Kolarov e Vidal, così come da rivedere l’impalpabilità di Eriksen – e lavorando sul gruppo squadra. Alcuni andranno via – Nainggolan e Vecino, altri arriveranno. Conte-Inter, avanti tutta. Almeno fino alla prossima rottura.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza