I nostri Social

News

Barcellona, Bartomeu su Lautaro: “Clausola scaduta? Non abbiamo calendari per gli acquisti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente del Barcellona Bartomeu ha rilasciato un’intervista ai microfoni di RAC1, soffermandosi soprattutto sui temi caldi del calciomercato in casa blaugrana. Tra essi spicca la situazione Lautaro Martinez. L’argentino, la cui clausola scade oggi, è da sempre oggetto del desiderio dei catalani. Da valutare a questo punto l’evolversi della situazione, ma intanto da registrare sono le parole del presidente Bartomeu, che sembra non gettare completamente la spugna. Ecco quanto dichiarato:

Lautaro Martinez?:Ne parleremo alla fine della stagione, ora pensiamo al campionato. Non abbiamo una data segnata sul calendario per stabilire quando fare certe operazioni. Stessa cosa anche per Neymar, ma è improbabile che il suo arrivo possa verificarsi, vista la situazione economica dei club in Europa”.

Sullo scambio Pjanic – Arthur: “E’ stato prima di tutto per una questione sportiva, non di bilancio. È eccezionale che un giocatore si veda ufficializzato nel mezzo della stagione. Ma questo è un periodo particolare

Pubblicità

Poi aggiunge: “Non ho mai considerato le dimissionima anzi è tempo di rimboccarci le maniche e lavorare sodo. Il Barcellona non ha nulla a che fare con problemi di soldi, con mani nelle casse. Molti tweet che sono stati pubblicati dicono falsità: abbiamo la coscienza a posto, noi. Siamo pronti a querelare“.

Sul VAR: “Noi siamo favorevoli. Ma ho detto che al momento la gestione non è giusta: dal momento della ripresa, ci sono decisioni che favoriscono alcuni e danneggiano altri. Lo si vede in tutto il mondo del calcio: non è una critica, ma voglia di migliorarsiIndipendentemente dai risultati, noi stiamo parlando di tecnologia. La nostra squadra è stata penalizzata“.

Sull’allenatore: “Non rimpiango l’addio di Valverde: ci serviva una scossa. Setien continuerà con noi, ovviamente. Siamo contenti dei progressi della squadra: prima proviamo a vincere la Liga, poi la Champions. Xavi? È un grande allenatore e un giorno sarà qui. E farà benissimo“.

Pubblicità

Infine, su Messi: “Resterà qui, ha un contratto fino al 2021 ma abbiamo l’obbligo di rinnovarlo. Vuole finire la carriera qui, l’ha detto

 

Pubblicità

in evidenza