I nostri Social

Calciomercato

Cavani – Inter, un affare in salita. Ecco perchè

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter e Cavani, una suggestione di fine primavera che sembra svanire, stando ai rumors provenienti da Parigi.  Edinson Cavani, in scadenza con il Psg è alla ricerca di un club che lo attiri sia a livello di progetto che economico. L’uruguaiano non avrebbe la minima intenzione di fare sconti, come spiega la Gazzetta dello Sport: “Così, come già successo a gennaio con l’Atletico Madrid, la richiesta del Matador ha frenato anche gli ardori dell’Inter, che continua a pensare al dopo Lautaro nel caso in cui davvero l’argentino finisse alla corte del Barcellona – si legge sul sito della rosea -. A 33 anni, l’attaccante da 200 gol parigini non scende sotto i 12 milioni netti a stagione. Il club nerazzurro non pensa di andare oltre la cifra prevista nei contratti di Lukaku ed Eriksen, ovvero 7,5 milioni più bonus (in totale 9 milioni)”.

Qualche giorno fa anche il giornalista Fabrizio Biasin, esperto di cose nerazzurre, in una nostra intervista ESCLUSIVA, aveva lasciato intendere che l’opzione Cavani per Marotta e Ausilio non era altro che una carta di riserva, da giocarsi nel caso non fosse arrivato un nome top, perchè nel caso partisse Lautaro Martinez, i nerazzurri si fionderebbero sicuramente su un nome top, di quelli in auge al momento.

Tornando al Matador, la Rosea è sicura:”A frenare quello che sembrava un possibile fidanzamento felice è proprio la determinazione del clan Cavani di non compromettere il suo rendimento finanziario – continua la Gazzetta -. Al Psg, il Matador incassa 1,345 milioni lordi al mese. Il suo è il quarto ingaggio del club dell’emiro del Qatar, dopo Neymar, Mbappé e Thiago Silva, pure lui agli sgoccioli. Difficile però trovare altre società che possano garantirgli lo stesso tenore. Non di certo all’Inter che applica una attenta politica di equilibrio degli stipendi, anche per non innescare una pericolosa inflazione in spogliatoio. Così, dopo qualche proficuo scambio, la trattativa si è arenata”.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza