I nostri Social

News

Sampdoria, Osti: “Per il prossimo mercato servirà tanta fantasia”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlo Osti, direttore sportivo della Sampdoria, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Ecco alcune delle sue dichiarazioni: “I nostri giocatori che avevano contratto il virus ora stanno bene e mordono il freno. La Samp, con le dovute precauzioni e la massima sicurezza, è pronta a tornare in campo”.

Sulla possibilità che si giochi a porte chiuse anche per un pezzo del 2021: “Se così fosse si tratterebbe di un cambiamento epocale. Non siamo abituati a pensare una cosa del genere. Il calcio ha bisogno dei tifosi come un teatro ha bisogno degli spettatori”.

Sul possibile mercato lungo che la FIFA starebbe immaginando: “Cambierebbe poco nelle dinamiche dei club perché i giorni importanti sono i primi e gli ultimi. Gli scontenti però potrebbero avere una possibilità per lasciare la squadra e questo creerebbe problemi all’interno degli spogliatoi. Si parlava di accorciare il mercato, ora invece si vuole allungare”.

Pubblicità

Sul mercato della Samp: “All’insegna della fantasia. I soldi da spendere saranno pochi per tutti e tornerà a prevalere l’aspetto tecnico oltre alla collaborazione con l’allenatore. Ranieri il prossimo campionato avrà la possibilità di iniziare dalla preparazione e non è un vantaggio da poco rispetto a ciò che ha potuto già fare in questi mesi”.

Sul rinnovo che tarda ad arrivare: “Ora tutto è bloccato e quindi anche il mio rinnovo. Ho un ottimo rapporto col presidente Ferrero e sono affezionatissimo alla Sampdoria”.

Pubblicità

in evidenza