I nostri Social

News

Inter-Juventus del 2018, ex capo procura FIGC Pecoraro: “Mancava l’audio della mancata espulsione di Pjanic”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Un tuffo nel passato, per raccontare un episodio che fece molto discutere durante un Inter – Juventus del 2018.

Giuseppe Pecoraro, capo della procura FIGC dall’agosto del 2016 fino allo scorso dicembre, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino, ed è tornato sulle polemiche per il match il cui risultato alla fine fu decisivo per la lotta scudetto tra la stessa Juventus e il Napoli allora allenato da Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

E’ stata la direzione di Orsato di Inter-Juventus che mi ha portato ad avere delle tensioni con il mondo arbitrale. Avevo avuto esposti, sottoscritti, di associazioni, tifosi, organizzazioni sul suo operato e per non sbagliare chiesi ai miei vice se era il caso di aprire o no un procedimento.

Pubblicità

Io non credo, che avremmo trovato prove di malafede e chiesi all’Aia prima e poi alla Lega, ai soli fini conoscitivi, i dialoghi audio-video tra Var e arbitro di quella partita. Ce li diedero solo a inizio campionato successivo. Apriamo il file e l’unico episodio in cui non c’è audio registrato era l’unico che ci importava: quello tra Orsato e il Var che aveva portato alla mancata espulsione di Pjanic. Motivo? Mi dissero che non c’era e basta.

Dichiarazioni le sue che sicuramente saranno destinate a suscitare polemiche.

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza