I nostri Social

Calciomercato

Champions League – Sprofondo Reds! PSG ai quarti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è conclusa la seconda giornata dei match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Serata che vede uscire di scena i campioni in carica del Liverpool di Jurgen Klopp e la qualificazione del Paris Saint Germain. Di seguito il resoconto dei due match.

LIVERPOOL – ATLETICO 2-3 (AET)

I Reds sono chiamati a ribaltare del risultato dell’andata (1-0) contro l’Atletico Madrid di Simeone. Anfield Road gremito, scenario non proprio usuale in tempi di Coronavirus, che festeggia il gol di Wijnaldum al 43’ su assist di Oxlade-Chamberlain. Nel secondo tempo Simeone sostituisce subito Diego Costa con Marcos Llorente: cambio che si rivelerà fondamentale. Il match al 90’ è sull’1-0, con i supplementari unica via per decidere la squadra qualificata. Al 94’ la rete illusoria di Firmino, dopo di che inizia lo sprofondo Reds: a condannare Klopp è la doppietta di Llorente e la rete allo scadere di Alvaro Morata. È 3-2 Atletico: i campioni in carica sono fuori!

PSG – B. DORTMUND 2-0

Porte chiuse invece al Parc des Princes, ma i tifosi non mancano accalcati all’esterno dell’impianto parigino. Protagonisti Neymar al 28’, che trasforma in rete l’assist di Angel di Maria, e Juan Bernat nel recupero della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo i tedeschi premono per cercare una rete utile a ritornare in gioco ma non basta; il match si spegne sul 2-0 (con espulsione di Emre Can all’89’). Tuchel avanza ai quarti; destino inverso per Håland e compagni.

Pubblicità

in evidenza