I nostri Social

SERIE A

Juventus, Sarri: “Lotta Scudetto? L’equilibrio ci dà uno stimolo in più”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Brescia. Ecco le sue dichiarazioni:

Stessi punti dell’Inter, che effetto le fa riniziare da zero il campionato al 24° turno?
“Era palese fin dall’inizio che sarebbe stato un campionato diverso, dobbiamo trovare stimoli da questa situazione. Sarà emozionante giocarci il campionato fino alla fine”.

Quanto può influire il big match tra Lazio e Inter?
“Non sarà determinante, è una partita importante ma il percorso è ancora lungo. Noi dobbiamo pensare a fare più punti possibile”.

Pubblicità

Come risolvere i problemi difensivi della Juve?
“Con più aggressività, dobbiamo alzare il livello di intensità difensiva. Questo ci succede solamente in alcuni momenti della partita, dobbiamo lavorarci”.

Come sta Bernardeschi?
“Non è ancora in gruppo, potrebbe rientrare la prossima settimana”.

La prestazione di San Siro in Coppa Italia?
“Abbiamo fatto sicuramente dei passi in avanti rispetto alla gara col Verona. Diciamo che per 70 metri di campo abbiamo fatto bene, ma gli attaccanti hanno accompagnato poco. Il momento negativo finisce con la sfida di sabato: non dovrebbe mai succedere, ma purtroppo succede. Abbiamo fatto una brutta partita e abbiamo perso, tutto viene amplificato perché siamo la Juve, ma i nostri giocatori dovrebbero essere in grado di reggere determinate pressioni”.

Pubblicità

Gli elogi di Klopp?
“Oltre a definirci la favorita per la Champions, ha anche detto che il calcio italiano non lo segue (ride, ndr). È un tipo molto simpatico, si sta togliendo di dosso i panni della favorita”.

Brescia?
“È una squadra che ha sempre provato a giocare nonostante la posizione in classifica. Non è semplicissima da affrontare, soprattutto quando gioca in trasferta. In questo campionato comunque le partite facili non esistono, nel girone di ritorno poi tutte le compagini sono sempre sul pezzo”.

Dybala troppo arretrato col Milan?
“È arretrato anche troppo, ma rivedendo la partita ha fatto bene. Era principalmente lui a farci uscire infatti dalla nostra metà campo andando a prendere la palla. Questo atteggiamento ci ha fatto però perdere un po’ di supporto a Cristiano Ronaldo negli ultimi metri di campo”.

Pubblicità

Manchester City escluso dalle coppe per due anni: lei rimarrebbe in una squadra senza la possibilità di giocare la Champions?
“Io sì, l’ho fatto anche l’anno scorso al Chelsea. Aspettiamo di vedere cosa succederà col City, non penso che quanto emerso ieri sia la sentenza definitiva. Ci sono delle situazioni in cui un allenatore può anche guardare oltre”.

Pjanic dal 1′ domani?
“Non so ancora in quali condizioni siano i giocatori, ieri tanti erano stanchi e affaticati. Sono in disaccordo con ciò che si diceva nell’ultima partita: Pjanic ha fatto una prestazione in crescita rispetto alle precedenti uscite. Vedremo come sta e decideremo”.

Pubblicità

in evidenza