I nostri Social

Approfondimenti

#LBDV – Hlozek, un talento ceco per il Napoli?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Risalita in campionato, ma occhi vigili sul mercato: il Napoli sta vivendo un grande momento. L’ultimo nome sul taccuino di Giuntoli è Adam Hlozek, talentino ceco dello Sparta Praga. In un’intervista a Marte Sport Live, l’ex direttore sportivo della Fiorentina, Pantaleo Corvino, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Che giocatore è Adam Hlozek? Lo conoscono meglio i dirigenti del Napoli, che sono interessati.” 

Alla luce di questa dichiarazione, noi de Le Bombe Di Vlad abbiamo voluto presentarvi il talentino ceco.

CHI E’ ADAM HLOZEK

 

Pubblicità

Adam Hlozek è nato a Ivancice il 25 luglio del 2002. Lo Sparta Praga si assicura il suo cartellino e lo fa crescere nelle proprie giovanili. E’ un giocatore dotato di un fisico longilineo ed è alto più di un metro ed ottanta. E’ giovane Adam, ma è un predestinato: è stato, infatti, il calciatore più giovane ad esordire con i Železná Sparta, ad appena sedici anni. Predestinato e precoce: anche il tecnico della Repubblica Ceca, infatti, lo ha convocato per alcune gare di qualificazione ad Euro 2020. Nella stagione attuale, Hlozek ha già giocato ventuno partite, segnando quattro reti e fornendo otto assist. E’ una classica seconda punta, abile a giocare anche sulle ali: uno dei motivi per cui ha gli occhi di mezza europa addosso, infatti, è anche la sua duttilità, abbinata ad un talento innato.

VALORE E CONCORRENZA

 

Secondo i dati di Transfermarkt.it, il valore di mercato di Adam Hlozek è di sette milioni e mezzo di euro. Se le prestazioni dovessero mantenere questo andazzo, attorno a lui probabilmente si scatenerà un’asta e il costo del cartellino potrebbe aumentare notevolmente. Se davvero Giuntoli avesse intenzione di portarlo alla corte di Gennaro Gattuso, deve fare in fretta: sul talentino ceco classe 2002, infatti, ci sono gli occhi di tantissimi top club europei. La squadra che si è mossa con maggiore insistenza, per il momento, è l’Ajax. I lancieri, infatti, sempre attenti ai giovanissimi talenti, pare abbiano già avviato i contatti con lo Slavia. Anche Manchester City e PSG fiutano l’affare. In Italia, invece, anche Roma e Juventus lo seguono con attenzione.

Pubblicità

HLOZEK NEL NAPOLI

La concorrenza è tanta, dicevamo. Il prezzo del cartellino lievita velocemente. Giuntoli, quindi, deve sbrigarsi. Adam Hlozek è un giocatore che calzerebbe a pennello nel Napoli targato Rino Gattuso. Il 4-3-3, infatti, è un modulo congeniale alle sua caratteristiche. Giocatore rapido, tecnico e dotato di dribbling e visione di gioco, ama mettersi al servizio della squadra. Potrebbe giocare, dunque, sia a destra che a sinistra. Un ‘lusso’ averlo in squadra: magari partendo come vice-Insigne per apprendere movimenti e giocate. O dirottato dall’altro lato, giocandosi il posto con Politano o con Callejon, se dovesse restare in azzurro. Una cosa è certa, il talento di Adam Hlozek farebbe comodo al Napoli e sarebbe estremamente utile anche alla prima squadra.

Giovane, talentuoso e predestinato: Adam Hlozek è seguito da mezza Europa. Il Napoli dovrà sbrigarsi…

Pubblicità

in evidenza