I nostri Social

Roma

Genoa 1 – 3 Roma, prima vittoria del 2020 per i giallorossi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova, il Genoa di Davide Nicola ha affrontato la Roma di Paulo Fonseca nel match delle 18 della 20ª giornata di Serie A. I giallorossi sono usciti vittoriosi dalla sfida, grazie alle reti di UnderDzeko. Si tratta della prima vittoria del 2020 in Campionato, dopo le precedenti sconfitte in casa con TorinoJuventus.

Primo tempo:

Pronti via ed è subito la Roma a sbloccare il match, il turco Cengiz Under si accentra dalla destra e mette al centro con il sinistro: il suo tiro-cross beffa Perin sul secondo palo. Al 15′ Dzeko vicino al raddoppio, non sfrutta l’ottimo cross di Spinazzola: palla tra le braccia di Perin. Al 44′ raddoppio degli ospiti, cross insidioso di Spinazzola dalla sinistra: Biraschi devia nella propria porta con il petto. Allo scadere della prima frazione, Pandev riporta in partita la squadra di casa. Il macedone supera Pau Lopez in uscita dalla porta.

Secondo tempo:

La seconda frazione inizia con un Genoa propositivo, i padroni di casa provano a segnare in più occasioni: ottimo Pau Lopez. Al 74′ arriva il sigillo sul match, Edin Dzeko chiude i conti, è 3-1 per la Roma. Il bosniaco non sbaglia nell’uno contro uno con Mattia Perin. Il match termina con l’ottima parata di Pau Lopez su Pandev nei minuti di recupero.

Pubblicità

Il tabellino:

GENOA-ROMA 1-3  6′ Ünder (R), 44′ aut. Biraschi (G), 45′ Pandev (G), 74′ Dzeko (R)

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Goldaniga, Romero; Ghiglione, Cassata (70′ Favilli), Schöne, Sturaro (90’+2 Radovanovic), Barreca; Pandev, Sanabria (86′ Agudelo). All. Nicola

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Santon (84′ Cetin), Mancini, Smalling, Spinazzola; Diawara, Veretout (73′ Cristante); Ünder (88′ Bruno Peres), Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca

Pubblicità

Ammoniti: Veretout (R), Romero (G), Cassata (G), Dzeko (R), Pau Lopez (R)

in evidenza