Lazio
Lazio, sospiro di sollievo per Gudmundsson: scongiurato lungo stop
Buone notizie per la Lazio sulle condizioni di Albert Gudmundsson. Il trequartista islandese era stato costretto a lasciare il campo dopo circa 30 minuti nella sfida tra Islanda ed Estonia, a causa di una brutta caduta che aveva fatto temere un problema più serio alla spalla.
Gudmundsson è già rientrato a Roma per sottoporsi agli accertamenti del caso. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, per il giocatore si tratterebbe di una lieve lussazione alla spalla sinistra. Una diagnosi che permette alla Lazio di guardare con maggiore tranquillità alla situazione, scongiurando al momento il rischio di un lungo stop.
I tempi di recupero
Il tecnico Gennaro Gattuso potrebbe dover fare a meno di Gudmundsson soltanto per la prossima sfida contro il Monza. Il trequartista proverà comunque a recuperare in tempo per essere a disposizione l’11 ottobre, anche se sarà necessario valutare nei prossimi giorni la risposta della spalla alle terapie.
Qualora non riuscisse a recuperare per la gara dell’Olimpico contro il Monza, l’obiettivo sarebbe quello di rivederlo in campo nella sfida successiva contro la Juventus, in programma la settimana seguente.
Per la Lazio, dunque, la notizia più importante è che l’infortunio rimediato con la nazionale islandese non dovrebbe costringere Gudmundsson a un lungo periodo di stop. Gattuso attende ora di conoscere con maggiore precisione i tempi del suo recupero.
(Foto: DepositPhotos)
