I nostri Social

Juventus

PREPARTITA JUVENTUS – American team

Pubblicato

il

Jonathan David Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

È una Juventus che parla inglese quella che nelle ultime uscite ha lasciato intravedere le migliori cose. Prendendo d’esempio infatti l’ultima gara di Champions contro il Pafos sono stati Mckennie e David a confezionare il doppio decisivo vantaggio. Due giocatori che, per motivi diversi, apparivano ai margini e che invece adesso stanno diventando fondamentali per la squadra.

Trasferta bolognese

Ora la Juventus però è attesa da un un mese di campionato nel quale ha l’imperativo di non lasciarsi sfuggire il quarto posto. Dopo la sconfitta di Napoli infatti la vetta al momento è una chimera, mentre rimane più realistico centrare la qualificazione alla prossima Champions. Per farlo bisognerà partire dall’esame di Italiano ovvero dalla terribile squadra dell’ex tecnico della Fiorentina che sta stupendo in Italia e in Europa.

Spalletti ritroverà Rugani che però ha  un minutaggio ridotto. Non sarà così invece per Bremer che come detto dallo stesso tecnico ha bisogno di più tempo per ritrovare la forma migliore. Con il brasiliano d’altronde non si vuol correre alcun tipo di rischio.

Pubblicità

Non sono attesi per questa  ragione cambi tattici visto che un eventuale passaggio a 4 in difesa (cosa che è avvenuta a gara in corso contro il Pafos) necessita di almeno uno tra Bremer e Rugani in piena forma.

La probabile formazione

Rispetto alla Juventus formato europeo ci potrebbero essere alcuni cambiamenti. Tra i pali è sempre pronto Di Gregorio che dirigerà una difesa guidata da Kalulu, Kelly e Koopmeiners. Per via degli uomini contati infatti le scelte sono obbligate. Sulle fasce Mckennie e Cambiaso hanno dato ottime risposte in Champions e dovrebbero essere riconfermati.

In mezzo al campo Thuram si candida per riprendersi una maglia dal primo minuto, mentre al suo fianco capitan Locatelli potrebbe giocare ancora. In avanti David sta diventando il nuovo riferimento offensivo. Il suo raggio  d’azione dovrebbe essere coadiuvato dalla fantasia di Yildiz e Conceicao, con il portoghese pronto a tornare titolare dopo l’esperimento Zhegrova contro il Pafos.

Pubblicità

(Foto:DepositPhotos)

in evidenza