I nostri Social

Lazio

Lazio: I tempi di recupero di Castellanos e Cancellieri

Pubblicato

il

Castellanos Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

L’inizio di stagione della Lazio continua a essere complicato. Dopo un avvio altalenante in campionato, Maurizio Sarri deve ora fare i conti con una nuova emergenza infortuni che rischia di pesare sul rendimento dei biancocelesti nelle prossime settimane.

A fermarsi sono stati Matteo Cancellieri e Taty Castellanos, due giocatori che stavano diventando punti di riferimento nel nuovo progetto tecnico.

Castellanos out per lesione al retto femorale

L’attaccante argentino ha riportato una lesione di secondo grado al retto femorale della coscia destra, come riportato da Il Messaggero. L’infortunio lo costringerà a uno stop di almeno un mese e mezzo, con tempi di recupero che potrebbero allungarsi in base all’evoluzione clinica.

Pubblicità

Una brutta tegola per Sarri, che perde una pedina importante nel reparto offensivo proprio nel momento in cui la Lazio cerca continuità di risultati e concretezza sotto porta.

Cancellieri rischia di rientrare solo a dicembre

Non va meglio per Matteo Cancellieri, anche lui fermato da un problema muscolare. Il bollettino medico della Lazio ha parlato di una lesione miotendinea di media entità agli hamstring della coscia sinistra, ma secondo Il Messaggero lo stiramento al bicipite femorale sarebbe quasi di secondo grado, con coinvolgimento del tendine.

Questo significa che il giovane esterno biancoceleste rischia di rivedere il campo solo a dicembre, complicando ulteriormente i piani del tecnico toscano.

Pubblicità

Lazio, emergenza in vista della Juventus

La situazione non è semplice. Dopo 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte nelle prime 7 giornate di campionato, la Lazio si trova in una fase delicata della stagione.
Il pareggio per 0-0 ottenuto a Bergamo contro l’Atalanta ha mostrato segnali di solidità difensiva, ma la mancanza di incisività offensiva resta un problema.

Domenica sera, alle 20:45 allo Stadio Olimpico, arriverà la Juventus di Tudor, un test complicato che Sarri dovrà affrontare con un attacco ridotto all’osso e con poche alternative valide.

Sarri cerca soluzioni

Con Castellanos e Cancellieri ai box, Sarri dovrà reinventare il reparto offensivo. Possibile un maggiore utilizzo di Immobile dal primo minuto, con Isaksen e Pedro pronti a subentrare sulle fasce.
Il tecnico biancoceleste chiede compattezza e spirito di sacrificio, consapevole che solo la forza del gruppo potrà sopperire alle assenze.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza