Calciomercato
Inter, sirene inglesi per Dimarco: il Manchester United ci prova
Le sirene di mercato tornano a suonare per Federico Dimarco, esterno mancino dell’Inter e simbolo nerazzurro. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Manchester United avrebbe nuovamente messo gli occhi su di lui, con Ruben Amorim— già lo scorso anno — intenzionato a fare un nuovo tentativo nelle prossime finestre di mercato.
Dimarco vuole restare all’Inter
Nonostante l’interesse proveniente dall’Inghilterra, Dimarco ha le idee chiarissime: il suo desiderio è quello di restare all’Inter e continuare a vincere con la maglia della squadra che ama fin da bambino.
Il suo sogno, dichiarato più volte, è quello di chiudere la carriera in nerazzurro e, un giorno, indossare la fascia da capitano. Una prospettiva che lo motiva e che lo lega ancora di più all’ambiente interista, dove è considerato uno dei leader tecnici e carismatici del gruppo.
Rinnovo in vista fino al 2029
La società, dal canto suo, non vuole correre rischi. Marotta e Ausilio sono già al lavoro per blindare Dimarco con un nuovo contratto fino al 2029, due anni in più rispetto all’attuale scadenza fissata per il 30 giugno 2027.
Un chiaro segnale di fiducia e riconoscimento per un giocatore che, nelle ultime stagioni, si è imposto come uno dei migliori esterni sinistri non solo in Serie A ma anche a livello europeo.
Un gioiello raro in Serie A
In un campionato che fatica a produrre terzini di qualità, Federico Dimarco rappresenta una rarità: cresciuto nel vivaio interista, tecnico, intelligente tatticamente e con un sinistro capace di decidere le partite.
Per l’Inter è un patrimonio tecnico e umano da proteggere. E, almeno per ora, il suo futuro sembra scritto: ancora a San Siro, ancora con la maglia nerazzurra addosso.
(Foto: DepositPhotos)
