Altre Serie
Barcellona, De Jong resta blaugrana
Frenkie de Jong ha ufficializzato il suo prolungamento contrattuale con il Barcellona fino al 2029, rafforzando il legame con la società catalana che lo considera centrale nel progetto. Durante la conferenza di presentazione, il centrocampista olandese non ha nascosto il suo entusiasmo: “Da bambino ho sempre sognato di giocare per il Barça, ora sto realizzando quel sogno. Voglio restare qui e vincere tanti trofei”.
De Jong ha anche affrontato le critiche e le speculazioni che lo hanno spesso relegato nella stampa spagnola: ha ribadito che non si sente “sottovalutato” all’interno dello spogliatoio o dal club, ma ha ammesso che il confronto mediatico ha talvolta travisato il suo percorso. “È una cosa vostra (della stampa, ndr)”, ha detto, aggiungendo che certi numeri sul suo ingaggio sono stati “esagerati” e non rispondono alla realtà.
Il centrocampista ha inoltre parlato della gestione degli infortuni, lamentando la mancanza di pause adeguate e sottolineando come il carico di partite influisca sul fisico. Pur senza entrare nel dettaglio dell’ingaggio, de Jong ha lasciato intendere che le cifre effettive sono state oggetto di speculazioni troppo ampie.
Con questo rinnovo, il Barcellona sigilla la permanenza di un giocatore chiave in mezzo al campo, capace di unire stabilità, qualità e rendimento anche sotto pressione. E de Jong lancia un messaggio forte: vuole restare, contribuire e avere un ruolo da protagonista, lontano dalle distorsioni mediatiche.
(Foto DepositPhotos)
