I nostri Social

Bologna

Bologna, Immobile verso il rientro: obiettivo Fiorentina

Pubblicato

il

Immobile Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Buone notizie per Vincenzo Italiano e per tutto il Bologna: Ciro Immobile è sempre più vicino al rientro. L’attaccante rossoblù, fermo da oltre sette settimane per una lesione al retto femorale destro rimediata nella partita d’esordio contro la Roma lo scorso 23 agosto, potrebbe tornare ad allenarsi con il gruppo già nei prossimi giorni.

Oggi, alla ripresa delle sedute a Casteldebole, lo staff medico del Bologna rivaluterà le sue condizioni per programmare l’ultima fase del recupero.

Obiettivo Cagliari, ma si punta alla Fiorentina

Il grande obiettivo di Immobile è chiaro: tornare tra i convocati per la trasferta di domenica contro il Cagliari. Una possibilità non del tutto esclusa, ma che il club considera ancora prematura.

Pubblicità

La società, in accordo con lo staff tecnico e medico, non intende correre rischi per evitare ricadute. Più realistico, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, pensare a un rientro nella gara del 26 ottobre contro la Fiorentina.

Quella potrebbe essere la data giusta per rivedere Immobile in campo, pronto a dare il suo contributo in un momento chiave della stagione, con il Bologna impegnato su più fronti e desideroso di mantenere il passo delle prime.

Rientrano anche i nazionali

Intanto, Italiano può sorridere anche per i rientri dei giocatori impegnati con le rispettive nazionali. Skorupski, Vitik, Ferguson e Moro sono già tornati a disposizione, mentre Orsolini, Cambiaghi, Freuler e Holm rientreranno domani.

Pubblicità

Giovedì sarà invece il turno di Heggem e Lucumí, che verranno subito valutati in vista della trasferta alla Sardegna Arena.

Bologna in crescita

Con il progressivo recupero di tutti gli effettivi — e il ritorno ormai vicino di Immobile — il Bologna può guardare con fiducia alle prossime settimane. Italiano conta di avere presto l’attaccante a pieno regime, per alzare ulteriormente il livello offensivo della squadra e dare continuità al buon avvio di stagione.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza