Juventus
PAGELLE JUVENTUS – Verona 1 – Juventus 1
Non riesce il poker alla Juventus che perde punti per la prima volta in questo campionato. La squadra di Tudor impatta infatti contro un ottimo Hellas per 1-1. Un match a due facce per i bianconeri che aprono le marcature nel primo tempo con una bella giocata di Conceicao rientrante dopo l’infortunio. I bianconeri sembrano non correre grandi rischi fino a quando un pallone spiovente finisce sul braccio di Joao Mario, che in epoca di VAR viene ravvisato come fallo da rigore. Dal dischetto va Orban che trasforma e fa 1-1.
Nella ripresa la Juve non riesce a riprendere in mano il bandolo della matassa e crea davvero poco per provare a ritornare avanti. Le occasioni migliori sono infatti dell’Hellas che il 2-1 lo aveva anche trovato con Serdar ma in fuorigioco. Tudor prova nel finale a rimescolare le carte con i cambi ma la stanchezza di una settimana intensa si è fatta sentire fino in fondo. Juve che va da sola al comando ma in attesa del Napoli che contro il Pisa può portarsi prima in solitaria.
LE PAGELLE
Di Gregorio: Riscatta l’errore di 4 giorni fa con un paio di interventi non scontati. Voto 6,5.
Kalulu: Qualche incertezza sul gol poi annullato a Sarr. Stanco anche lui. Voto 5,5.
Gatti: Apparso nervoso fin dalle prima battute soffre la preponderanza di Orban. Voto 5,5.
Kelly: il migliore del terzetto. Una incertezza sul fallo che gli costa il giallo ma poi una partita condotta con maestria. Voto 6,5.
Joao Mario: Sfortunato sull’episodio del rigore ma in generale molto confusionario sulla fascia. Voto 5.
Thuram: Appannato come già era sembrato contro il Dortmund. Tudor gli ha chiesto di stringere i denti ma poi lo ha dovuto cambiare. Voto 5,5.
Locatelli: Lui contro i tedeschi aveva riposato e doveva dare maggiori garanzie. Sostituito all’intervallo per troppa poca precisione. Voto 5,5.
Cambiaso: Prima a sinistra poi nel finale a destra. Dà il contributo in fase di sovrapposizione ma senza incidere. Voto 5,5.
Yildiz: E’ quello che ci mette più voglia in assoluto per provarla a vincere ma le giocate gli rimangono in canna. Voto 6.
Conceicao: Il migliore in campo per il gol e per la sua imprevedibilità. Voto 7.
Vlahovic: Quando inizia titolare non sembra essere la stessa cosa. In difficoltà. Voto 5.
Adzic: Subentra e dà solidità in mezzo al campo che stava mancando a Thuram. Voto 6.
David: Pochi palloni giocabili. Sufficienza d’ufficio. Voto 6.
Openda: Ha il pallone che potrebbe essere del 2-1 ma stoppa male. Appare comunque molto poco acceso. Voto 5,5.
Koopmeiners: Da quando entra poche giocate di rilievo. Voto 6.
Zhegrova: SV.
