Bologna
Napoli, doppio colpo in chiusura

Il Napoli è pronto a rinforzare la rosa con due nuovi volti: Noa Lang dal PSV Eindhoven e Sam Beukema dal Bologna. La trattativa per entrambi sta entrando nella fase finale, con dettagli economici da definire.
Il primo a essere vicino all’arrivo in azzurro è Noa Lang. L’accordo tra le parti è ormai ad un passo: l’olandese ha accettato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2030, con un ingaggio netto di circa 2,8 milioni di euro a stagione.
Il club azzurro ha già inviato la proposta ufficiale al PSV, che richiede intorno ai 30 milioni. La proposta del club campano si attesta sui 25 milioni più 2 di bonus, oltre al 10% sulla futura rivendita. Manca soltanto uno scambio finale di documenti per chiudere l’operazione.
Per quanto riguarda Sam Beukema, il Napoli ha avvicinato la richiesta del Bologna. La trattativa ruota attorno ai 30 milioni di euro, con l’offerta azzurra che include 28 milioni più bonus.
Il difensore sarebbe favorevole al trasferimento e ha accettato di ridurre parte del proprio ingaggio per agevolare l’intesa tra i club. Rimane da limare la struttura dei bonus e le commissioni per le parti coinvolte.
Entrambe le trattative proseguono in parallelo, con il ds Giovanni Manna che cerca di chiudere prima del ritiro estivo. Sia Lang sia Beukema rappresentano rinforzi graditi da Antonio Conte: il primo per le fasce offensive, il secondo per la solidità difensiva .
(Foto DepositPhotos)