Inter
Inter, Chivu chiede Leoni

L’Inter ha intensificato il pressing su Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, considerato il profilo ideale per ringiovanire la retroguardia. Sul banco c’è però una valutazione alta da parte del club emiliano, che chiede tra i 25 e i 30 milioni di euro per lasciar partire il giovane centrale.
Nella trattativa l’Inter valuta diverse formule: oltre all’offerta cash, la dirigenza potrebbe proporre un prestito con obbligo di riscatto o inserire contropartite tecniche per abbassare la spesa.
Tra le opzioni sul tavolo ci sono Francesco Pio Esposito, valutato intorno ai 10–12 milioni da inserire nell’affare, o Valentin Carboni, che potrebbe arrivare al Parma o in prestito o con diritto di riscatto.
In alternativa a Leoni emerge con forza la pista Koni De Winter, difensore belga del Genoa. Il 23enne è valutato tra i 25 e i 30 milioni ed è apprezzato per la sua duttilità, capace di giocare centrale o terzino destro in diverse soluzioni tattiche In questo scenario l’Inter potrebbe concedere in cambio Carboni, facilitando così l’intesa tra i club
Il neo tecnico neroazzurro Cristian Chivu ha spinto la società a puntare su volti giovani pronti dal primo minuto, seguendo la sua linea anche nel caso di Leoni: il tecnico lo ha già allenato a Parma e lo considera il naturale erede di Francesco Acerbi.
Attualmente la partita per Leoni è ancora aperta: il Parma preferirebbe trattenerlo per un’altra stagione, ma l’Inter mantiene un canale privilegiato e non ha intenzione di mollare, conscia che il Milan e la Juventus sono sulle tracce del difensore .
(Foto DepositPhotos)