I nostri Social

Calciomercato

Napoli, piacciono tre giocatori per l’attacco

Pubblicato

il

Conte Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli campione d’Italia continua a muoversi in queste prime settimane di mercato, soprattutto per rinforzare l’attacco.

Come appreso dalla nostra redazione, sono diversi i nomi sul taccuino del ds Manna per migliorare il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte.

Le piste principali

I due nomi che interessano di più rimangono quelli di Darwin Nunez, in uscita dal Liverpool, e di Lorenzo Lucca dell’Udinese.

Pubblicità

Per il primo la richiesta dei Reds è alta, ma il Napoli non molla la presa, continuando a seguirlo con attenzione.

I due, però, non sono gli unici ad essere seguiti dal ds Manna, che non esclude anche una possibile suggestione proveniente direttamente dal Portogallo.

Suggestione Omorodion

I partenopei, infatti, seguono con particolare interesse anche il giovane centravanti 21enne Samu Omorodion.

Pubblicità

Lo spagnolo di origini nigeriane è reduce da un’ottima stagione alla prima con la maglia del Porto e ha attirato l’attenzione dei partenopei, a caccia di un rinforzo, come detto, per il reparto offensivo.

Nelle ultime settimane c’è stato un primo sondaggio esplorativo e chissà che non possa evolversi in qualcosa di più che una semplice suggestione.

Futuro in porta

Intanto, secondo quanto riportato da Sky Sport, il club partenopeo ha raggiunto un accordo di massima per il rinnovo del contratto di Alex Meret.

Pubblicità

La firma è attesa all’inizio della prossima settimana e prolungherà il legame tra il portiere friulano e il club azzurro fino al 30 giugno 2027. Un segnale di continuità che testimonia la fiducia della società nei confronti di uno dei protagonisti dello scudetto 2022-23.

Colpo Vanja: 18 milioni per blindare la porta

Ma il futuro tra i pali del Napoli non si affiderà soltanto a Meret. Come riportato da Matteo Moretto, infatti, è ormai in chiusura anche la trattativa per Vanja Milinkovic-Savic, estremo difensore serbo in forza al Torino. Il costo dell’operazione si aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra importante che dimostra quanto la dirigenza – guidata da Aurelio De Laurentiis e dal direttore sportivo Giovanni Manna – voglia garantire ad Antonio Conte un reparto di assoluta affidabilità.

Milinkovic-Savic arriva da una stagione di alto livello sotto la guida di Vanoli, in cui ha saputo imporsi tra i migliori portieri del campionato italiano grazie alla sua fisicità, ai riflessi e a un rendimento costante. Il suo innesto permetterà al Napoli di affrontare al meglio una stagione che, a differenza della scorsa, vedrà anche il ritorno in Champions League.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza