I nostri Social

Inter

Inter, tiene banco il futuro di Calhanoglu

Pubblicato

il

Calhanoglu Inter
Tempo di lettura: 2 minuti

Le recenti dichiarazioni di Hakan Calhanoglu dal ritiro della Nazionale turca hanno riacceso i riflettori sul suo futuro. Il centrocampista nerazzurro, perno della mediana di Inzaghi, ha parlato apertamente della possibilità – in futuro – di indossare la maglia del Galatasaray, club per cui nutre da sempre grande affetto “Sono felice all’Inter, ma il Galatasaray è un sogno. Un giorno, magari…”

Parole che hanno fatto rumore, alimentando indiscrezioni e suggestioni di mercato, soprattutto in Turchia.

Il Galatasaray smentisce: “Nessuna trattativa”

Nonostante le aperture del calciatore, dalla Turchia arrivano smentite nette. Il presidente del Galatasaray ha chiarito che non c’è alcuna trattativa in corso con Calhanoglu, limitando il tutto a un semplice saluto amichevole. L’obiettivo del club, al contrario, è concentrato su colpi di altro tipo, come Victor Osimhen e Ter Stegen.

Pubblicità

Inter vigile: in caso d’addio pronti i nomi di Rovella e Ederson

In casa Inter, la situazione viene monitorata con attenzione. Calhanoglu è considerato importante, ma non intoccabile. In caso di offerte concrete (magari da campionati ricchi come l’Arabia Saudita), la dirigenza nerazzurra non escluderebbe una cessione, soprattutto in linea con la politica di contenimento dei costi per gli over 30.

Tra le alternative al regista turco, si fanno due nomi in particolare:

Nicolò Rovella (Lazio): giovane, italiano e con margini di crescita. Ha una clausola rescissoria fissata a 50 milioni di euro.

Pubblicità

Ederson (Atalanta): più fisico, già protagonista in Serie A e sul taccuino anche di altri top club.

Riflessioni e prospettive

Ad oggi non c’è una trattativa concreta per l’addio di Calhanoglu. Ma le sue parole aprono a possibili scenari futuri, in cui l’Inter dovrà farsi trovare pronta. Il club, già al lavoro per pianificare la rosa della prossima stagione, osserva con attenzione il mercato dei centrocampisti centrali: tra sogni, clausole e strategie, la regia nerazzurra potrebbe essere al centro di un nuovo capitolo.

(Foto DeposiPhotos)

Pubblicità

in evidenza