I nostri Social

Inter

Serie A: Como – Inter e Napoli – Cagliari giocheranno venerdì

Pubblicato

il

Serie A
Tempo di lettura: 2 minuti

Adesso è ufficiale, Napoli – Cagliari e Inter – Como giocheranno venerdì sera alle 20.45.

La giornata

Giornate intense per il calcio italiano, con il Consiglio della Lega di Serie A chiamato oggi a fissare la data che potrebbe decidere le sorti dello Scudetto.

Pubblicità

Il calendario è infatti condizionato dalla finale di Champions League in programma il 31 maggio, dove l’Inter affronterà il Paris Saint-Germain. Uno scenario che impone scelte strategiche anche per la Serie A.

In quest’ottica, le sfide Como-Inter e Napoli-Cagliari potrebbero essere anticipate, probabilmente a domenica o lunedì prossimi, per cautelarsi nell’eventualità di uno spareggio Scudetto.
Con il Cagliari già matematicamente salvo, non vi è l’obbligo di contemporaneità con gli altri match, agevolando così una programmazione più flessibile e funzionale anche agli impegni internazionali dei nerazzurri.

Le condizioni di Lautaro Martinez

Nel frattempo, in casa Inter si monitora con attenzione il recupero di Lautaro Martinez. L’attaccante argentino, infortunatosi nel ritorno dei quarti di Champions contro il Barcellona, sta seguendo un programma di recupero intensivo. L’obiettivo dello staff medico e tecnico è di reinserirlo gradualmente, cercando di fargli disputare almeno qualche minuto già contro il Como. Un test importante per verificare la sua condizione prima del grande appuntamento europeo.

Pubblicità

Il “Toro” ha voluto stringere i denti contro i catalani, contribuendo in modo decisivo alla qualificazione. Ma lo sforzo ha presentato il conto: si è infatti aggravata l’elongazione ai flessori della coscia sinistra, un problema ora in fase di gestione. Il rientro in gruppo è previsto nei prossimi giorni, con lo staff che valuterà giorno per giorno la sua evoluzione.

Dunque, mentre si avvicina la resa dei conti per il titolo italiano, l’Inter si gioca su due fronti il successo: la lotta Scudetto e la finale di Champions. E Lautaro, se recuperato, sarà un’arma preziosa in entrambe le battaglie.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza