I nostri Social

Calciomercato

Napoli: Per la porta si segue Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Milinkovic Savic Torino
Tempo di lettura: < 1 minuto

Vanja Milinkovic-Savic si sta imponendo come uno dei migliori portieri della stagione, attirando l’attenzione di club importanti, tra cui il Napoli.
Il classe 1997, attualmente in forza al Torino, sta vivendo un’annata straordinaria, caratterizzata da prestazioni di altissimo livello e numeri impressionanti.

Una stagione da protagonista

Il portiere serbo ha già parato quattro rigori in questa stagione, negando il gol a Pasalic, Santi Castro, Retegui e Pulisic e risultando decisivo contro Atalanta (due volte), Bologna e Milan.

Inoltre, nelle 33 presenze tra Serie A e Coppa Italia, ha mantenuto la porta inviolata in 10 occasioni, un dato che lo colloca tra i migliori estremi difensori nei top cinque campionati europei.

Pubblicità

Queste prestazioni non sono passate inosservate e, secondo Sky Sport, il Napoli ha inserito il suo nome nella lista dei possibili rinforzi per la prossima stagione.

Interesse del Napoli: Conte lo vuole

Il Napoli di Antonio Conte è alla ricerca di un profilo affidabile per la porta, e Milinkovic-Savic potrebbe rappresentare un’opzione concreta. Il club di Aurelio De Laurentiis sta valutando la fattibilità dell’operazione con il Torino, che detiene il cartellino del portiere.

Nessun impatto sul futuro di Meret

L’eventuale arrivo di Milinkovic-Savic non sarebbe legato al destino di Alex Meret. L’attuale numero uno del Napoli, in scadenza di contratto a fine stagione, è infatti molto vicino al rinnovo per altri due anni con opzione, con gli ultimi dettagli in fase di definizione con il suo entourage.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza