Milan
Milan – Theo Hernandez: Un addio inevitabile

L’espulsione rimediata contro il Feyenoord e l’ingenuità della simulazione hanno segnato un punto di rottura tra Theo Hernandez e il Milan.
L’eliminazione dalla Champions League, maturata anche a causa del grave errore del terzino francese, ha ulteriormente incrinato un rapporto che sembra destinato a concludersi.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il rinnovo del contratto è ormai “impraticabile”, sia per le deludenti prestazioni recenti del giocatore sia per le elevate richieste economiche avanzate dal suo entourage.
Due scenari per il futuro di Theo
Di fronte a questa situazione, il Milan si trova a un bivio. Le strade percorribili sono due:
Cessione in estate
Il club rossonero potrebbe decidere di monetizzare la partenza di Theo Hernandez nella prossima sessione di mercato. Perché ciò avvenga, però, servirà un’offerta ritenuta accettabile dalla dirigenza.
Scadenza del contratto nel 2026
Se il Milan non ricevesse proposte convincenti, potrebbe scegliere di trattenere il giocatore fino alla naturale scadenza del suo contratto, fissata per giugno 2026. In questo caso, però, il rischio sarebbe quello di perdere il terzino a parametro zero, senza alcun ritorno economico.
Un addio sempre più probabile
La seconda ipotesi rappresenterebbe una perdita importante per il club, ma l’attuale rendimento di Theo e la distanza tra domanda e offerta per un eventuale rinnovo lasciano pochi margini di trattativa. Il francese, infatti, chiede un significativo aumento d’ingaggio, una richiesta che il Milan non sembra intenzionato ad assecondare.
Dopo anni da protagonista in rossonero, dunque, l’avventura di Theo Hernandez al Milan sembra avviarsi verso una conclusione anticipata. Resta solo da capire se l’addio avverrà già in estate o se il club deciderà di trattenere il giocatore fino alla scadenza naturale del contratto.
(Foto: Depositphotos)