I nostri Social

Calciomercato

Juventus: Danso c’è, Chukwuemeka quasi

Pubblicato

il

Danso
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono ore di grande fermento in chiave mercato per il direttore della Juventus Cristiano Giuntoli, che sta cercando di allestire una rosa ancora più congeniale e competitiva per Thiago Motta. Dopo la rescissione di Danilo e l’infortunio di Kalulu infatti il reparto arretrato bianconero è tornato in emergenza, motivo per il quale l’arrivo di un altro difensore si è reso necessario.

Danso ai dettagli

Pronto a sbarcare alla Continassa ci sarebbe, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il difensore del Lens Kevin Danso. Il club francese ha infatti aperto nelle ultime ore ad un trasferimento in prestito secco oneroso. La Juventus dovrebbe dunque sborsare circa 2 milioni e mezzo di euro per averlo ed eventualmente valutarlo in vista di una possibile ridiscussione a giugno. Nessun diritto di riscatto.

Danso era stato già vicino ad approdare in Serie A la scorsa estate quando a chiudere l’affare a titolo definitivo era stata la Roma. Tuttavia alcune problematiche in fase di visite mediche avevano fatto saltare tutto, costringendo l’austriaco a fare ritorno al Lens dove poi è sceso in campo.

Pubblicità

Giuntoli nel pre partita di Champions League aveva dichiarato che il mercato della Juventus in entrata era di fatto chiuso salvo occasioni, ma l’infortunio di Kalulu ha fatto cambiare i programmi. Ora l’arrivo di Danso potrà nuovamente un po’ di respiro alla retroguardia bianconera.

Occhio a Chukwuemeka

Il vero colpo last minute potrebbe invece essere Carney Chukwuemeka attualmente in forza al Chelsea. Fin qui infatti il classe 2003 ha giocato molto poco a Londra e sarebbe pronto ad una nuova esperienza in Italia. In questo caso l’operazione verrebbe chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto, le cui cifre non sono ancora state rese note.

Pubblicità

La chiave dell’operazione potrebbe essere l’uscita in casa bianconera di Nicolò Fagioli, che negli ultimi tempi è scivolato molto indietro nelle gerarchie di Thiago Motta. In cerca di maggiore minutaggio sono stati avviati i contatti con la Fiorentina che nelle ultime ore ha chiuso però per l’arrivo di Zaniolo.

Dovrebbe invece essere certa la cessione di Arthur, che, dopo essere stato ad un passo dal Betis ad inizio gennaio, potrebbe volare ugualmente in Liga ma al Girona. Gli spagnoli hanno infatti battuto la concorrenza del Santos che avrebbe voluto far tornare in patria l’ex Barcellona.

(Foto:DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza