I nostri Social

Napoli

Napoli, Calzona: “Orgoglioso di aver allenato gli azzurri”

Pubblicato

il

Napoli Calzona
Tempo di lettura: < 1 minuto

Una parentesi poco fortunata quella di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli la scorsa stagione. Il commissario tecnico della Slvoacchia ha parlato della sua esperienza a Napoli alle pagine della Gazzetta dello Sport.

“Un momento del quale sono orgoglioso, nonostante i risultati non siano stati quelli che ci aspettavamo. Ma quella squadra era forte, anche se non rappresentava più completamente lo scudetto: via Kim, poi via Elmas; Zielinski e Osimhen come se non li avessi mai avuti. Ma i problemi non erano in campo.

Diciamo che era sparita l’allegria della fantastica stagione di Spalletti. E poi non sarà un caso se in questa estate siano stati ceduti gran parte dei calciatori del mercato precedente.”

Pubblicità

Sul nuovo Napoli di Conte  Calzona si è espresso così: ” Sono rimasto colpito. Conte è stato bravo a calarsi nella natura di quel gruppo. Lo ha modellato seguendone le caratteristiche: il 4-3-3 non è una ideologia di facciata, è il risultato di un progetto tecnico costruito con calciatori e con allenatori che hanno caratteristiche precise e che con quel sistema si esaltano.”

Capitolo Kvara: “Non so quali siano le sue idee e quale sarà il suo futuro ma una cosa posso dirla: è davvero un calciatore davvero straordinario, un vero fuoriclasse.”

(Foto DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza