Napoli
PREPARTITA NAPOLI – Soluzioni
Il Napoli torna in campo oggi alle ore 18:00 per affrontare la Fiorentina.
Il 2025 non inizia con delle buone notizie in casa Napoli. Nel delicato match che chiuderà il girone di ritorno, Antonio Conte si ritrova in emergenza in attacco non potendo contare sulla presenza di Politano e Kvaratskhelia, entrambi out per problemi muscolari.
Il tecnico partenopeo ha annunciato l’assenza dai convocati in conferenza stampa ma ha anche dato delle indicazioni sulle possibili soluzioni per arginare il problema. Mister Conte infatti pensa allo spostamento di Spinazzola nel tridente insieme a Lukaku e Neres. Ruolo che l’esterno italiano ha già ricoperto agli inizi della sua carriera prima di arretrare la sua posizione. Da non dimenticare invece Ngonge, il belga sarebbe il sostituto naturale nel tridente ma al momento la soluzione Spinazzola sembra essere la più concreta nella testa di Antonio Conte.
La probabile formazione del Napoli
Il Napoli si presenterà al Franchi senza tre giocatori chiave della Rosa: Kvaratskhelia, Politano e Buongiorno.
A sostituire il difensore toccherà ancora a Juan Jesus, mentre a completare il reparto ci saranno Rrahmani, Di Lorenzo e Olivera. Tra i pali Meret. A centrocampo ci sarà in cabina di regia Lobotka insieme agli insostituibili Anguissa e McTominay. In attacco Spinazzola avanzerà nel tridente al posto del georgiano e David Neres si sposterà sulla fascia destra. Al centro Lukaku.
La terna arbitrale
Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo dirigerà Fiorentina-Napoli; i suoi assistenti saranno Giallatini e Colarossi, Rapuano quarto uomo. Al Var ci sarà Di Paolo, Avar affidato a Maggioni.
Direzione di gara numero 100 per Gianluca Manganiello in Serie A, la settima in questo campionato.
Sono sei i precedenti della Fiorentina con Gianluca Manganiello a dirigere la sfida in Serie A: tre vittorie vittorie e tre pareggi, con l’ultimo precedente che risale al 7 gennaio 2023 (2-1 in casa vs Sassuolo).
Sono 11 i precedenti del Napoli sotto la direzione arbitrale di Gianluca Manganiello in Serie A (8V, 1N, 2P), con l’ultimo precedente che risale a questo campionato: 2-0 in casa contro il Monza lo scorso 29 settembre.
foto (depositphotos)