Altre Serie
PREPARTITA ATALANTA – Un inutile fastidio
L’Atalanta disputa questa sera la sua prima storica partita di Supercoppa Italiana contro l’Inter.
Il calcio però è paradossale. Perché quello che comunque rimane un appuntamento con la storia è a tutti gli effetti un grosso fastidio.
E perché alle volte – per il bene della propria squadra – si arriva quasi a tifarle contro.
Questo in sintesi il pensiero del sottoscritto per Inter-Atalanta, semifinale della Supercoppa Italiana 2024 che si disputerà a Riad in Arabia Saudita questa sera.
Già il sottoscritto – e lo ha ribadito lo scorso agosto in occasione di quella Europea con il Real Madrid – non sopporta le Supercoppe. A maggior ragione non sopporta quelle “rafforzate”, ossia con un impegno in più, e giocate fuori dall‘Italia nel bel mezzo della stagione.
Quindi, mi perdoneranno gli atalantini duri e puri, ma alla Dea conviene molto di più uscire questa sera e ritemprarsi atleticamente 10 giorni per la gara di Udine in campionato, vero obiettivo stagionale e non questo trofeo che vale sì e no il “Bortolotti“.
Gasperini – ovviamente – non la pensa come il sottoscritto ed è venuto in Arabia col fermo proposito di fare uno scherzetto all‘Inter. Formazione pressoché annunciata visto che il solo Cuadrado si aggiunge all’elenco degli assenti formato da Scamacca infortunato e Godfrey in procinto di essere ceduto.
Le probabili formazioni
Queste le probabili scelte di Gasperini – Atalanta (3-4-1-2) – Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, De Keteleare
In casa Inter, per Inzaghi sono Acerbi e Pavard gli assenti illustri sostituiti rispettivamente da De Vrij e Bisseck. Queste le sue probabili scelte – Inter (3-5-2) – Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mikhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram.
Arbitra il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova. Con l’Atalanta 12 precedenti con un bilancio di 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte.
(Foto: Depositphotos)