I nostri Social

Juventus

Rabiot via dalla Juve senza Champions?

Pubblicato

il

Rabiot Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrocampista della Juventus, Adrien Rabiot, ha commentato a Sky il derby pareggiato col risultato di 0-0 contro il Torino.

Queste le parole del francese:

“Il primo tempo mi è piaciuto, abbiamo fatto bene e abbiamo creato. Non abbiamo segnato e quando non fai gol puoi rischiare, ti abbassi un po’ e loro prendono fiducia. La partita può girare male, ma secondo me abbiamo creato qualche occasione in cui potevamo fare gol, soprattutto nel primo tempo. È quello che ci è mancato questa sera”.

Nel girone di ritorno la vittoria è diventata merce rara.

“Sì, le settimane passate sono state un po’ difficili. Volevamo due vittorie di fila, ma guardiamo la cosa positiva: abbiamo preso un punto che non era scontato, il Toro è una squadra tosta e fisica. Sono deluso perché potevamo sicuramente vincere questa partita”.

Pubblicità

I cali nel secondo tempo sono una questione mentale o fisica?

“Può essere anche una parte fisica, perché faceva caldo questa sera, e poi ci siamo abbassati, ma loro non hanno creato niente. Magari hanno avuto un po’ di possesso palla i più, ma niente di che. Avremmo anche potuto segnare con Yildiz, alla fine c’è rammarico”.

L’anno scorso si diceva che saresti andato via sicuramente, ora sei di nuovo in scadenza. Qual è la tua volontà per le prossime annate?

“Sono rimasto perché volevo rimanere, aiutare questa squadra a tornare in Champions, me lo ha anche chiesto la società. Poi sono rimasto per questo obiettivo. Se raggiungiamo l’obiettivo, vedremo e parleremo. Sarebbe sicuramente meglio dal mio punto di vista, ma ci dobbiamo ancora parlare”.

Quindi non state parlando ancora con la società?

“No perché in questo momento dobbiamo concentrarci sul campo, sulle partite da giocare. Tutti, a partire da Giuntoli e Allegri sono concentrati su questo obiettivo, che è importante, poi dopo potremo parlare”.

Pubblicità

La tua voglia però qual è?


”Di tornare in Champions con la Juve, anche se non fossi qui l’anno prossimo il mio obiettivo personale sarebbe far tornare la Juve in Champions e vincere la Coppa Italia. Poi ne parleremo”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza