I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigliati per la 32ª giornata

Pubblicato

il

Milan
Tempo di lettura: 5 minuti

Prenditi un paio di minuti per leggere i consigliati di questa ventisettesima giornata di Serie A, grazie a questa serie di consigliati potrai risolvere ogni dubbio sulla tua formazione al fantacalcio.

NAPOLI-FROSINONE

I partenopei per sognare la qualificazione in Champions dovranno vincere tutte le sette partite restanti, mentre il Frosinone dovrà compiere l’impresa al Maradona per uscire dalla zona retrocessione. I consigliati dei campioni d’Italia sono Osimhen, che si è reso protagonista nella trasferta di Monza del weekend scorso di Serie A, segnando un gol capolavoro, e Kvaratskhelia, il georgiano anche lui ha dato un grande contributo alla squadra nel match contro i brianzoli, fornendo un assist a Zieliński, l’ottimo momento di forma del numero settantasette metterà in grande difficoltà la difesa gialloblù, per il Frosinone abbiamo Soule e Cheddira, i due uomini di Di Francesco sfrutteranno il grande palcoscenico del Maradona per mettersi in mostra e soprattutto per dare un grande contributo alla squadra per la lotta salvezza.

UDINESE-ROMA

Confrontando un dato molto importante i friulani hanno perso in questa stagione ben quindici punti nelle situazioni di vantaggio a partire dal settantacinquesimo minuto, ma se vorranno rimanere in Serie A dovranno essere molto più attenti su questo aspetto. I consigliati per i bianconeri sono Lucca e il tucu Pereyra, L’attaccante e il centrocampista sono il simbolo di questa squadra e daranno tutte le loro forze per provare a rompere il muro roccioso della difesa romana, mentre per i giallorossi abbiamo Lukaku e Pellegrini, l’attaccante belga è a secco di goal dalla ventisettesima giornata, farà di tutto per mettere stop a questo digiuno, dall’altra parte il centrocampista nonché capitano della Roma in questa seconda parte di campionato è stato un perno fondamentale e di riferimento per la squadra, da schierare assolutamente.

Pubblicità

BOLOGNA-MONZA

Il Bologna è tenuto a vincere per allungare il passo per sognare sempre di più un posto per la prossima Champions League. I consigliati per i rossoblù sono Zirkzee e Orsolini, i due avranno il compito di dare la carica a tutta la squadra per questi ultimi sette match finali e soprattutto daranno filo da torcere alla difesa brianzola , per il Monza abbiamo un meraviglioso Colpani, che ha dato veramente fastidio alla difesa partenopea nel match della scorsa giornata, siglando anche un gol, e per concludere abbiamo il ritorno di Pessina, dopo aver scontato la squalifica il capitano dei brianzoli sarà subito a disposizione di mister Palladino e occhio ai calci di rigore, qualora venisse concessa un’opportunità del genere ai biancorossi sarà proprio capitan Pessina a presentarsi dagli undici metri.

FIORENTINA-GENOA

La Fiorentina torna in campo dopo lo zero a zero ai quarti di Conference League, per mister Italiano sarà una partita fondamentale, l’allenatore viola a partire dalla prossima stagione non sarà più il tecnico dei toscani, quindi cercherà in ogni modo di terminare la stagione con ottimi risultati. I consigliati per la squadra toscana sono Nico Gonzalez, a secco dalla ventiquattresima giornata, sarà il pronto a riscattarsi di questo match, e occhio anche a Beltran, nello scorso turno di Serie A è partito dalla panchina, ma ora Italiano gli concederà una chance da titolare e sicuramente darà il meglio di sé per non deludere il mister, per il grifone abbiamo la coppia Retegui-Gudmundsson, entrambi sono i veri trascinatori di questo Genoa, grazie ai loro gol la squadra ligure sta centrando molto anticipatamente l’obiettivo salvezza, da schierarli assolutamente.

ATALANTA-VERONA

La dea viene da una clamorosa vittoria in trasferta ad Anfield contro il Liverpool di Klopp, questa pesante vittoria ha alzato molto il morale alla squadra bergamasca, che ora dovrà dare il meglio di sé per battere la concorrenza e garantirsi un posto per la prossima Champions League. I consigliati per la dea sono De Ketelaere, che ha recuperato dall’infortunio e partirà subito titolare, occhio che il belga non segna da sette giornate, avrà sicuramente fame di gol e ha già adocchiato la sua preda, e Carnesecchi, nelle ultime cinque ha totalizzato solo un clean sheet, ma potrà rimediare già contro il Verona, grazie anche all’aiuto della solida difesa nerazzurra, per i scaligeri abbiamo la coppia Folorunsho-Suslov, entrambi vengono da una buona stagione, e saranno proprio loro due a trascinare il Verona fuori dalla lotta salvezza, da schierarli assolutamente.

Pubblicità

LAZIO-SALERNITANA

Partita molto utile per la Lazio, contro la Salernitana possono arrivare punti importanti che aiuterebbero, la compagine di Tudor, a guadagnare punti fondamentali per un piazzamento in zona Europea. D’altro canto la Salernitana, certa della retrocessione in Serie B, per la prossima stagione, giocherà per rispetto dei propri tifosi, cercando di onorare al massimo la maglia granata. Consigliato nella Lazio Kamada, il centrocampista giapponese pare aver riconquistato un posto nel centrocampo biancoceleste da quando Tudor siede sulla panchina della Lazio, occhio anche a Felipe Anderson, nonostante il possibile trasferimento alla Juventus, a parametro zero, alla fine di questa stagione, l’esterno brasiliano non vorrà deludere i propri tifosi. Nella Salernitana occhio ai soliti due volti noti, gli unici giocatori che in questa stagione hanno tenuto alto il valore dei granata, consigliati Candreva e Tchaouna.

LECCE-EMPOLI

La nostra Serie A, ci regala un altro importante match di questa appassionante e coinvolgente lotta salvezza, sia Empoli che Lecce hanno cambiato allenatore in corsa e, per il momento, sono fuori dalla zona retrocessione, questo scontro sarà molto importante per delineare, ancora di più le gerarchie. Nel Lecce consigliato Almqvist, che dovrebbe comporre l’attacco a due di Gotti, insieme a Piccoli, consigliato dunque anche l’attaccante italiano. Per l’Empoli consigliato Niang, ormai diventato una costante per i toscani, e se siete a corto di centrocampisti gettate anche Marin nella mischia, potrebbe portare a casa un buon voto.

SASSUOLO-MILAN

Sassuolo e Milan si affrontano in una partita che può essere decisiva per entrambe, il Sassuolo naviga nei latifondi della classifica di Serie A e deve rialzarsi, sicuramente quest’anno non è stata una stagione all’altezza delle aspettative per gli emiliani. Il Milan invece deve consolidare il secondo posto, per evitare la Juventus, che insegue dal terzo, consigliati per questa partita nel Milan Pulisic, l’esterno americano sta vivendo un’ottima stagione, sia dal punto di vista realizzativo che dal punto di vista degli assist, da schierare assolutamente anche Adli, il centrocampista ha giocato un’ottima partita contro il Lecce. Nel Sassuolo invece, da schierare assolutamente Pinamonti, l’attaccante italiano, complice l’assenza di Berardi, si sta prendendo sulle spalle l’attacco della squadra di Ballardini.

Pubblicità

INTER-CAGLIARI

Inter contro Cagliari, è una partita da non perdersi, l’Inter è sulla via dello scudetto e vuole consolidare e cucire, la seconda stella sul petto, attenzione però a sottovalutare il Cagliari, la squadra di mister Ranieri punta decisa alla salvezza, per restare in Serie A anche la prossima stagione, proprio nella scorsa giornata la squadra isolana, ha sconfitto contro ogni pronostico l’Atalanta. Consigliati per questa partita nell’Inter, Frattesi che si è dimostrato l’uomo dai gol pesanti in questo campionato, occhio ad Arnautovic che sostituisce lo squalificato Lautaro. Nel Cagliari, attenzione alla coppia d’attacco Shomurudov-Luvumbo che potrebbe mettere in difficoltà, la stanca difesa nerazzurra.

TORINO-JUVENTUS

Il derby della Mole, Torino-Juventus, va in scena anche quest’anno con una classifica abbastanza delineata, il Torino però, mai come quest’anno, ha lottato fino in fondo per trovare un posto in Europa e chissà, nonostante la sconfitta nella precedente giornata con l’Empoli, che non possa ancora riuscirci, la Juventus invece deve guadagnare punti importanti, per la zona Champions, nonostante la situazione sembri più tranquilla, dopo la vittoria con la Fiorentina. Per questa partita nella Juventus, consigliato il solito Vlahovic che si è visto annullare, due reti nella precedente partita contro la Fiorentina, sarà sicuramente a caccia del goal. Attenzione anche a Federico Chiesa, in stato di grazia. Da schierare assolutamente, per il Torino, la coppia di attaccanti Zapata-Sanabria che hanno dimostrato, di avere ottimo feeling e di riuscire a segnare, in quasi tutte le partite, dando una grossa mano ai granata.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI MANUEL BRAUNÈ

in evidenza