I nostri Social

Inter

Inter, Sacchi attacca: “Vincere facendo debiti significa barare”

Pubblicato

il

Sacchi
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Inter di Simone Inzaghi è ormai prossima a proclamarsi campione d’Italia dopo aver stracciato il campionato.

Ad attaccare l’operato nerazzurro è stato però Arrigo Sacchi che in occasione della presentazione del proprio libro ha dichiarato al Corriere Adriatico il fare da furbetti del club milanese.

Queste le dichiarazioni dell’ex allenatore riportate da calciomercato.com:

Pubblicità

“La tendenza in Italia sta diventando quella di voler arrivare all’obiettivo da furbi, non è giusto. Bisogna uscire da questa situazione altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi. Vincere facendo i debiti significa barare. L’Inter sta barando? Sì”. 

SU SIMONE INZAGHI

“Si è evoluto, è cresciuto tantissimo. Credo sia sulla strada giusta. Dispiace solo per quella partita contro l’Atletico Madrid persa in Champions League. Le squadre spagnole vanno aggredite, a un certo punto si è schierato con sei difensori consegnandosi all’avversario”. 

COME SPALLETTI

“E’ come me, può fare bene. Mi rivedo tanto in lui, ma non è il solo. Apprezzo Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli. In Italia oggi si punta tutto sulla tattica, si aspetta solo l’errore dell’avversario. I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso. Il bravo allenatore dona un gioco, aiuta i calciatori a diventare più bravi, è un regista aggiunto. Negli Anni Ottanta avrei potuto allenare l’Ancona, ma mia moglie fu decisiva per andare al Parma”. 

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza