I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Il rispetto vuole rispetto

Pubblicato

il

Napoli festa Scudetto
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Napoli torna in campo oggi alle ore 15:00 a Monza per affrontare la squadra di mister Palladino.

La sconfitta rimediata la settimana scorsa in casa nello scontro diretto contro l’Atalanta ha spento le speranze degli azzurri di qualificarsi in Champions, e sotterrato l’entusiasmo sotto i piedi. Adesso è tutto più lontano e anche la fine del campionato sembra inarrivabile. Gli obiettivi sono saltati, le motivazioni non ci sono e l’unica cosa che resta è salvare la faccia e chiudere dignitosamente la stagione, cominciando da Monza.

Il rispetto vuole rispetto. Questi calciatori hanno lasciato un segno indelebile con la vittoria storica dello scudetto ma a essere ricordato e idolatrato nei secoli sarà soltanto chi darà l’anima fino alla fine. A chi ha smesso di lottare diremo grazie e addio, ma non arrivederci.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

La buona notizia per mister Calzona è che Kvaratskhelia in settimana è tornato in gruppo e sarà titolare dal 1’ nel tridente con Osimhen e Politano. Non ce la fa invece Lindstrom che salta la convocazione per il match. A centrocampo, il tecnico azzurro si affiderà ancora a Lobotka, Anguissa e Traorè, con Zielinski pronto a subentrare. Difesa composta da Di Lorenzo, Rrahamani, Juan Jesus e Olivera in vantaggio su Mario Rui. Tra i pali Meret.

La terna arbitrale

Sarà l’arbitro Daniele Doveri di Roma a dirigere Monza-Napoli, 31esima giornata di Serie A. Meli-Alassio gli assistenti, Perenzoni il IV Uomo. Nella sala VAR la coppia Abisso-Marini.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza