I nostri Social

Altre Serie

De Rossi: “Con Gimenez e Timber dall’inizio il Feyenoord ha alzato la qualità”

Pubblicato

il

Roma De Rossi
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato nel prepartita della gara contro il Feyenoord.

Queste le sue parole a Sky Sport

Che approccio avrete?

“Noi prepariamo sempre un approccio simile, poi cambiamo qualche giocatore ma cerchiamo sempre di andare a prendere i nostri avversari, recuperare palla e poi quando la recuperiamo fare un po’ quello che fanno tutti”.

Pubblicità

Il Feyenoord recupera dall’inizio Gimenez e Timber, cosa cambia?

“Cambia qualcosa. Cambia anche perché hanno messo Nieuwkoop davanti che è un terzino. Vedremo se giocheranno a 5 dietro, ma non penso. Forse giocheranno con un giocatore più difensivo davanti. Hanno alzato la qualità”.

Ora anche tu hai molta qualità in panchina.

Pubblicità

“Le soluzioni tattiche diventano tante quando hai tanti giocatori a disposizione e io non posso lamentarmi. Mi dispiace per la squalifica di Bove, ma per il resto siamo tutti quelli che possono esserci, perché poi ci sono anche Rasmus e Dean che sono fuori lista”.

I tifosi già si sentono, aiuteranno ad avere coraggio?

“Se non abbiamo coraggio in casa con tutto lo stadio pieno, abbiamo sbagliato qualcosa nell’approccio e nel nostro lavoro. Il coraggio va messo in campo anche fuori casa e nelle partite meno di cartello, però oggi è una di quelle partite che uno rosica un pochino a non giocare, però diciamo che ho questa seconda possibilità e sarà sicuramente un bel vedere”.

Pubblicità

in evidenza