I nostri Social

Calciomercato

Nei dettagli del rinnovo Osimhen-Napoli, ecco cosa manca

Pubblicato

il

Osimhen Monterisi
Tempo di lettura: < 1 minuto

Osimhen e il Napoli, la storia infinita. Si sono incontrati, parlati, gli animi rasserenati dopo le turbolenze dei primi mesi della stagione, dopo che ben 11 incontri non erano bastati per trovare l’accordo.

E’ stato facile riannodare i fili del discorso, dopo lo stop di agosto, perché l’impianto di accordo non era mai stato in discussione.

10 milioni euro più euro meno l’ingaggio, fino al 2026 che diventerà la nuova scadenza del contratto di Victor.

Pubblicità

Il Napoli e Calenda sono d’accordo anche sul fatto che al momento della firma verrà corrisposta  al nigeriano la cifra del “mancato” prolungamento estivo, ovvero l’ammontare della parte che avrebbe dovuto percepire da settembre a dicembre, una sorta di bonus alla firma che altro non è che il riconoscimento di un valore retroattivo dell’accordo.

Cosa manca per la firma definitiva

Le ragioni di un accordo non ancora sancito e vidimato dai crismi dell’ufficialità sono da ricercarsi nella parte del contratto relativa agli sponsor di Osimhen. Il pallone d’oro africano ha una serie di contratti pubblicitari, alcuni altri ne stanno per arrivare dopo il prestigioso riconoscimento della federazione africana a Marrakech. Ci sono degli aspetti che andranno limati perché i partners commerciali di Victor sono tanti e il Napoli è da sempre molto attento a questo filone.

Il rinnovo dovrebbe essere firmato, comunque, non più tardi dell’Epifania, entro le feste insomma tutto dovrà essere definito. Sul calciatore si sono già fatti vivi molti club inglesi, tra cui il Chelsea come abbiamo raccontato in Esclusiva sulle colonne di questo sito.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

Pubblicità

in evidenza