I nostri Social

Calciomercato

Napoli, Garcia vuole Danso per il post Kim: spunta il preferito del tecnico in caso di cessione di Osimhen

Pubblicato

il

Napoli Castel Volturno
Tempo di lettura: 3 minuti

Inizia ufficialmente oggi la nuova era Garcia in casa Napoli. Con la presentazione del neo tecnico, che prenderà l’eredità di Spalletti, la dirigenza può iniziare a lavorare anche sul mercato per rinforzare la rosa e restare al vertice. L’obiettivo del presidente De Laurentiis sarebbe quello di mantenere tutti in big, ma il futuro di due calciatori tra i più importanti della rosa è in dubbio: stiamo parlando di Kim, il quale sembra essere ad un passo dal Bayern Monaco che ad inizio luglio dovrebbe pagare la clausola rescissoria, e Victor Osimhen, capocannoniere della Serie A, in scadenza di contratto a giugno 2025, che sarebbe nel mirino dei top club europei che però dovrebbero mettere sul piatto una maxi offerta pari ad almeno 150 milioni di euro.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Rudi Garcia e il patron azzurro avrebbero iniziato a discutere delle ipotetiche mosse in entrata per sopperire alle lacune o ad eventuali partenze.

Garcia chiede Danso per il post Kim

Il noto giornalista di Sky ha evidenziato come nelle discussioni odierne l’allenatore francese avrebbe indicato Kevin Danso come difensore in cima alla sua lista per sostituire il partente Kim. Trattasi di un centrale, classe 1998, che nella stagione appena conclusa con il Lens avrebbe avuto un ruolo centrale nella qualificazione alla prossima Champions League (clicca qui per scoprire meglio il calciatore che interessa al Napoli). Il club francese al momento sembra valutare l’austriaco una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro.

Pubblicità

In caso di offerta monstre per Osimhen, il preferito per sostituirlo è Davide del Lille

“Con Osimhen mi sono incontrato e abbiamo raggiunto l’accordo per prolungare il contratto per altri due anni. Deve restare, ma se arriva un’offerta irrinunciabile…” Queste le dichiarazioni rilasciate oggi dal presidente De Laurentiis sul futuro del centravanti. Certo al momento sembra impensabile un Napoli senza il suo bomber, ma come detto da Rudi Garcia nella conferenza di presentazione: “Nessuno è insostituibile”.

Sicuramente, il presidente e il neo mister nei giorni scorsi hanno discusso della posizione del Nigeriano, il quale potrebbe salutare gli azzurri solo laddove pervenisse in quel del Konami Center di Castelvolturno una maxi proposta. In caso di addio, l’allenatore, secondo Gianluca Di Marzio, avrebbe le idee ben chiare per sostituirlo: in pole ci sarebbe Jonathan David del Lille, che quest’anno ha realizzato ben ventiquattro reti.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza