I nostri Social

Lecce

Lecce, Baroni sulla sfida salvezza contro lo Spezia: “Servirà compattezza”

Pubblicato

il

Marco Barone Lecce
Tempo di lettura: 4 minuti

Siamo ormai al termine della stagione, ma molte squadre sono ancora in lotta per conquistare i rispettivi obiettivi. Questo è anche il caso di Spezie e Lecce, che lotteranno fino all’ultimo per conquistare la salvezza e garantirsi la permanenza in Serie A. Determinate sarà il match di domani tra i due club che si sfideranno per conquistare tre punti importantissimi, che peseranno molto al termine della stagione.

Alla vigilia del match, il tecnico del club salentino, Baroni, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa:

Tra i convocati c’è Hjulmand.
“Domani valuteremo se ci può essere o se ci sarà un suo compagno. Non cambia molto, faremo le valutazioni con calma”.

Pubblicità

Blin al suo posto?
“Sicuramente giocherà, è sempre stato in campo con noi e ci sta dando molto. Ci sono un paio di alternative, di ragazzi che stanno bene e sono pronti”.

Sulla mancata contemporaneità, cosa si sente di dire?
“Si entra in un tema delicato. In questo momento non abbiamo la possibilità di perdere energie in queste cose, non voglio guarda oltre. Affrontiamo una squadra che sta bene, dobbiamo assolutamente pensare solo allo Spezia”.

La prova con la Lazio va vista in maniera positiva nonostante la vittoria dello Spezia contro il Milan?
“La nostra prestazione è stata sotto gli occhi di tutti, non guardo i risultati degli altri. La Lazio aveva tanto da giocarsi, abbiamo recuperato lo svantaggio e sbagliato un rigore. A pochi secondi dalla fine eravamo in vantaggio, ci può stare il 2-2. Si prende atto della prestazione, ripetibile, che spesso porta al risultato”.

Pubblicità

Cosa è cambiato nello Spezia rispetto all’andata?
“Ha valori assoluti, ha un organico importante e individualità importanti. Le partite si vincono con spirito, dovremo lottare. Ci saranno difficoltà, ma insieme ce la faremo, con unione e compattezza”.

Guardando al passato, all’andata fu una grande partita ma finì 0-0. C’è qualche rimpianto o partite che rigiocherebbe?
“Voglio giocare le partite che mancano. All’andata sfiorammo la vittoria, giocando una grande partita. Sarà tutta un’altra storia, sarà una partita completamente diversa e dovremo affrontarla incentrando la prestazione su ciò che vogliamo e abbiamo costruito tramite gli allenamenti, con la nostra identità. Il nostro match sta lì dentro”.

Ha detto che preferisce lei caricarsi le pressioni. Come sta gestendo questi giorni?
“Il nostro ruolo è questo, la squadra va alleggerita perché bisogna avere testa libera e gambe che vanno. Domani è un match importante, ma l’atteggiamento deve essere positivo. Avremo dalla nostra parte un grande pubblico”.

Pubblicità

Incontrerà un caro amico come Semplici.
“Con lui ci siamo trovati da ragazzini a giocare per strada, abbiamo vinto un campionato insieme e poi ognuno ha fatto la propria carriera. Siamo contenti perché, in un paesino così piccolo, non è facile avere due calciatori di Serie A. Ma domani ognuno darà il massimo per la propria squadra”.

Nzola elemento determinante nello Spezia.
“Non solo lui, hanno tanti calciatori importanti. Ha forza e velocità, ma lo Spezia ha fatto bene anche con la sua assenza. Dovremo essere bravi nelle due fasi, nell’equilibrio e nella compattezza”.

Non ci sarà Banda: su cosa punterà?
“Abbiamo un’alternativa diversa, ma da questo punto di vista non ho mai guardato alle assenze. Di Francesco sta benissimo, è stato preservato contro la Lazio. Ma anche Strefezza sta bene, la squadra può assorbire queste assenze”.

Pubblicità

Colombo?
“A Roma mi è piaciuto, ha dato riferimenti. Ceesay ha caratteristiche diverse, ma abbiamo fiducia nei nostri attaccanti”.

Pongracic?
“Sta bene, in allenamento sta facendo benissimo. Ora vediamo nei match, è un’opzione in più”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza