Fantacalcio Serie A

FANTACALCIO – I consigli per la 36ª giornata

Editoriale Fantacalcio LBDV Prima Pagina SERIE A
Condividi
Tempo di lettura: 4 minuti

Trentaseiesima giornata di Serie A in arrivo con i Campioni d’Italia del Napoli che al Maradona ospitano l’Inter finalista di Champions League. Il Milan in casa ha la grande occasione di tornare alla vittoria conto la Sampdoria già retrocessa.

Il big match di giornata si disputa al Via del Mare di Lecce, dove i padroni di casa ospitano lo Spezia per un match da dentro o fuori per la salvezza. In questo articolo troverete i nomi di tutti i calciatori da schierare nelle vostre formazioni al Fantacalcio.

SASSUOLO – MONZA

Sassuolo e Monza si sfidano per concludere al meglio una stagione ricca di soddisfazioni per entrambe le compagini. Alessio Dionisi dovrebbe far riposare Laurientè, quindi tutto su Berardi, Bajrami e Frattesi. Il Monza dopo la vittoria interna contro il Napoli, per raggiungere un risultato positivo punta sul suo capitano Pessina, sulla classe di Caprari e la voglia di gol di Mota Carvalho.

CREMONESEBOLOGNA

La Cremonese in questa giornata potrebbe salutare la Serie A, contro il Bologna cercherà di chiudere al meglio questa sua avventura. Tre i nomi su cui puntare in casa lombarda: Okereke, Ciofani e Valeri. Thiago Motta vuole vincere e schiererà la sua formazione migliore affidandosi al ritorno di Marko Arnautovic supportato da Riccardo Orsolini e da Duncan Ferguson.

ATALANTAVERONA

l’Atalanta può essere giudice della lotta salvezza nel match interno contro il Verona che si gioca il tutto per tutto. Tra i titolari Gasperini punterà sul colombiano Luis Muriel con Koopmainers e Pasalic pronti a fornire assist e bonus ai propri fantallenatori. Il Verona tenterà a tutti  i costi alla vittoria con Simone Verdi e Ngonge in rampa di lancio. Attenzione anche a Davide Faraoni.

MILANSAMPDORIA

Dopo la sciagurata semifinale di Champions League persa malamente contro l’Inter il Milan si gioca la residue possibilità di piazzamento utile per l’Europa che conta, ospitando al Meazza la Sampdoria già retrocessa. Stefano Pioli schiera i migliori undici a sua disposizione. Brahaim Diaz, Oliver Giroud e Rafael Leao i più consigliati tra i rossoneri. La Sampdoria vuole onorare al meglio il campionato, tra i consigliati della squadra ligure ci sono Manolo Gabbiadini e Fabio Quagliarella.

LECCESPEZIA

Il match clou di questa giornata si disputa nelle zone basse della classifica. Il Lecce di Marco Baroni davanti al suo pubblico vuole piazzare il colpo salvezza, puntando sulle sue certezze Oudin, Ceesay e Gabriel Strefezza. Lo Spezia vola a Lecce cercando il colpo che potrebbe consegnargli la salvezza. Leonardo Semplici cerca i gol salvezza dai suoi attaccanti Gyasi e Nzola.

TORINOFIORENTINA

Ivan Juric userà queste partite per cercare di capire quale calciatore dovrà far parte della sua rosa il prossimo anno. Vlasic si sta giocando le sue chance e contro la Fiorentina farà di tutto per convincere il suo allenatore. Toni Sanabria cerca ancora il gol, supportato da Karamoh. Vincenzo Italiano dopo lo straordinario risultato di Basilea, cerca conferme anche in campionato e le cerca dai suoi uomini più rappresentativi, Arthur Cabral e Nico Gonzalez su tutti.

NAPOLITORINO

I Campioni d’Italia del Napoli ospitano al Maradona l’Inter finalista di Champions League. Luciano Spalletti punta sulla formazione tipo che ha dominato il campionato. Kvaratskhelia, Osimhen e Zielinski i consigliati tra i partenopei. L’Inter di Simone Inzaghi cerca di confermarsi anche in campionato. Lautaro, Lukaku e Di Marco cercheranno di mettere in difficoltà la fortissima retroguardia partenopea.

UDINESELAZIO

Alla Dacia Arena l’Udinese ospita la Lazio, che con una vittoria potrebbe mettere una seria ipoteca sulla qualificazione in Champions League. Gli uomini di Sottil non vogliono recitare il ruolo da comparsa e cercheranno grazie all’esperienza di Pereyra e alla voglia di gol del brasiliano Beto, di trovare la via del gol. Maurizio Sarri si affida alla classe dei suoi migliori uomini, consigliatissimo il trio formato a Zaccagni, Immobile e Luis Alberto.

ROMASALERNITANA

La Roma fresca finalista di Europa League, ospita in casa una Salernitana inebriata dai festeggiamenti per la salvezza. Josè Mourinho cerca di mettere insieme undici titolari affidabili dopo le fatiche di coppa, con Abrham, Bove e Pellegrini pronti a guidare la banda giallorossa. La Salernitana si affida all’esperienza di Ochoa e Candreva, oltre che alla vena realizzativa di Boulaye Dia.

EMPOLIJUVENTUS

La Juventus vola ad Empoli per smaltire la delusione di Siviglia. Massimiliano Allegri punta sul ritrovato Dusan Vlahovic, su Angel Di Maria e sulla solidità del difensore brasiliano Gleison Bremer. L’Empoli, già salvo, punta sui suoi giovani terribili: Cambiaghi, Piccoli, Baldanzi per mettere in difficoltà la squadra torinese e magari ottenere un grande risultato davanti ai suoi tifosi.

(Foto LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Print Friendly, PDF & Email