I nostri Social

Napoli

Napoli Campione d’Italia, scoppia la festa in tutto il mondo (VIDEO)

Pubblicato

il

Napoli Maradona
Tempo di lettura: 2 minuti

Il triplice fischio della partita tra Udinese e Napoli ha incoronato ufficialmente gli Azzurri Campioni d’Italia. Il tricolore torna alle pendici del Vesuvio dopo trentatré anni, durante i quali la tifoseria ha vissuto diversi momenti bui come il fallimento e la conseguente retrocessione in Serie C, ma anche notti indimenticabili che hanno segnato inevitabilmente il passato recente del team. Che la squadra partenopea avesse vinto il campionato di Serie A nelle ultime settimane era nell’aria, ma si attendeva la matematica per far scattare la festa.

La città di Napoli è completamente esplosa di gioia dopo un lunghissimo letargo. Ma i supporters della compagine allenata da Spalletti sono sparsi in tutto il mondo e si sono riunti nelle piazzi principali delle rispettive città per gioire insieme. Milano, Monaco di Baviera, Londa New York e diverse capitali del globo si sono dipinte d’azzurro per una notte e chissà se anche da loro la festa continuerà per giorni.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza