I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 32ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 5 minuti

Potrebbe essere questa la giornata che darà i suoi primi verdetti della stagione 2022/23, con il Napoli capolista, che in caso di sconfitta o pareggio della Lazio contro l’Inter, e vincendo in casa contro la Salernitana potrebbe portare a casa il suo terzo Scudetto della storia.

In questo articolo troverete tutti i consigli per le vostre formazioni al Fantacalcio, in vista di questa trentaduesima giornata di Serie A.

LECCE – UDINESE

Pubblicità

Il Lecce di Marco Baroni ospita al Via del Mare l’Udinese di Andrea Sottil, per cercare una vittoria che sarebbe davvero pesante in vista della lotta salvezza che potrebbe clamorosamente risucchiare la squadra pugliese. Strefezza, Banda e Umtiti guidano la banda giallorossa. Sottil punta a consolidare la sua buona annata sulla panchina friulana e si affida al solito Beto, con il capitano Pereyra pronto a dare il suo contributo. Tutti schierabili.

SPEZIA – MONZA

Lo Spezia davanti al suo pubblico si gioca una buona fetta di permanenza in Serie A affrontando il Monza, una delle squadre più in forma della seconda parte di stagione. Leonardo Semplici punta su i suoi calciatori più rappresentativi come Verde, Gyasi e Shomurodov, tutti schierabili in mancanza di alternative. Il Monza parte favorito e per non perdere l’abitudine alla vittoria punta su i suoi uomini più in forma Carlos Augusto, Ciurria e occhio alla sorpresa Mota Carvalho.

Pubblicità

NAPOLI – SALERNITANA

Potrebbe diventare una storica partita il derby campano. Se la Lazio non dovesse fare risultato a Milano contro l’Inter gli azzurri, vincendo contro i granata, potrebbero diventare Campioni d’Italia. Luciano Spalletti si affiderà ai suoi migliori undici, con Kvaratskhelia e Osimhen che cercheranno di portare a casa il campionato a suon di gol. Occhio anche a Meret, e agli inserimenti di Piotr Zielinski. Tra le fila degli ospiti spazio alla coppia PiatekDia entambi apparsi in buona forma e all’esperienza di Antonio Candreva.

ROMA – MILAN

Pubblicità

Match al altissimo sapore d’ Europa quello dell’Olimpico tra la Roma semifinalista di Europa League e il Milan semifinalista di Champions League. Mourinho non farà a meno di Paulo Dybala ancora acciaccato ma in chiave fantacalcio fondamentale per i propri fantallenatori, attenzione anche ad Abraham e a Lorenzo Pellegrini da schierare visto il suo straordinario stato di forma. Stefano Pioli schiererà i suoi uomini migliori con il ritorno in campo di Oliver Giroud dal primo minuto. Anche Sandro Tonali tra i consigliati in vista di questo match.

TORINO – ATALANTA

Dopo la clamorosa vittoria contro la Lazio il Torino vuole ripetersi davanti ai suoi tifosi, e per farlo Ivan Juric punterà sulla vena realizzativa di Toni Sanabria e sulla voglia di ripetersi di Ivan Ilic. L’Atalanta lavora per alimentare il sogno europeo e Gasperini manderà in campo i suoi uomini migliori, con Duvan Zapata che tenterà di ritrovare la via del gol smarrito, e con il rilancio di Koopmainers autore del gol vittoria contro la Roma.

Pubblicità

INTER – LAZIO

Il vero match “Scudetto” con tutta probabilità sarà quello delle 12.30 di San Siro, dove l’Inter di Simone Inzaghi affronta la Lazio di Maurizio Sarri. Neroazzurri carichissimi dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, punteranno tutto sulla propria coppia d’attacco formata da Lukaku e Lautaro Martinez, che saranno assistiti dagli inserimenti di Chalanoglu e Di Marco. La Lazio vuole rinviare la festa del Napoli con un ritrovato Ciro Immobile e con le certezze rappresentate da Milinkovic Savic e Luis Alberto.

SASSUOLO – EMPOLI

Pubblicità

Alessio Dionisi dopo lo stop esterno contro la Salernitana, cerca di ritrovare la strada del successo per certificare una grande stagione. Per il suo Sassuolo è pronto a lanciare nella mischia i suoi gioielli su tutti Laurientè e un ottimo Defrel protagonista positivo delle ultime partite. L’Empoli di Paolo Zanetti per evitare patemi d’animo cerca i tre punti facendo leva sulla freschezza dei suoi due ragazzi d’oro che infiammeranno il prossimo mercato Parisi – Baldanzi. Occhio anche al giovane Piccoli alla ricerca del suo primo gol in questa stagione.

CREMONESE – VERONA

La Cremonese persa la finale di Coppa Italia, vuole concludere al meglio la stagione. Dessers, Sernicola guidano la banda di Ballardini. Match di vitale importanza per il Verona che cerca la salvezza. Bocchetti punta sull’uomo salvezza Simone Verdi. Tutti schierabili in mancanza di alternative valide.

Pubblicità

FIORENTINA – SAMPDORIA

Rischia seriamente di diventare una stagione trionfale quella delle Fiorentina, in finale di Coppa Italia e in semifinale di Conference League. Contro la già condannata Sampdoria gli uomini di Vincenzo Italiano vogliono continuare a vincere senza sosta anche in campionato. Cabral è in rampa di lancio ma anche Barak, Gonzalez e Saponara vivono un grande momento. Il melodramma Sampdoria continua ad essere un serio problema che va aldilà della pessima situazione sportiva. Stankovic pensa al campo e cerca in ogni modo di evitare brutte figure: Gabbiadini, Djuric e Sabiri sono gli uomini di maggior talento della squadra doriana.

BOLOGNA – JUVENTUS

Pubblicità

Il sorprendete Bologna di Thiago Motta cerca lo scalpo di un’altra grande del nostro calcio e affronta la Juventus di Max Allegri. Orsolini, Ferguson, Posch rappresentano grandi sorprese e ottime sicurezze sul quale il tecnico italiano punta e lo farà anche in questa partita. Allegri rimette insieme i pezzi dopo la doppia sconfitta contro il Napoli e l’Inter. Il tecnico darà ancora fiducia a Vlahovic in coppia con Milik per ridare nuova linfia alla classifica bianconera.

(Foto LBDV)

 

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza