I nostri Social

Calciomercato

CONI, Malagò: “Bisogna tifare affinché l’Italia ottenga gli Europei 2032”

Pubblicato

il

Malagò CONI
Tempo di lettura: 2 minuti

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, durante l’incontro alla Luiss per l’evento “Luci ed ombre dello Sport italiano”, ha rilasciato alcune dichiarazioni anche in merito alla candidatura dell’Italia per Euro 2032. Queste le parole riportata da TMW:

Bisogna tifare affinché l’Italia ottenga gli Europei 2032; siamo in lizza con la Turchia, da non sottovalutare perché hanno una nuova generazione di stadi mentre noi dobbiamo impegnarci con delle garanzie del Governo che deve bypassare il mondo sportivo e avallare la certezza della nascita di una nuova generazione di stadi che dovranno essere polifunzionali. Oggi il calcio ha diversi problemi: il primo è quello delle infrastrutture e l’unico antidoto è l’EURO 2032. Poi la riforma deve partire dalle dinamiche che coinvolgono i campionati.

Infine, spero soprattutto in un dialogo con la Lega di Serie A. Ma penso che Gravina sia la persona giusta per traghettare il calcio verso il percorso intrapreso. Fondi nel sistema calcio? Sicuramente il calcio va messo in sicurezza, perché oggi senza stadi che ti possono alzare la voce del ticketing i club sono troppo condizionati dal bando diritti tv”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza