I nostri Social

Napoli

Bufera Kim Min-Jae: “Sono stanco della Nazionale, voglio pensare solo al Napoli”. Poi chiede scusa…

Pubblicato

il

Kim Min-jae Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Con la sosta delle Nazionali l’argomento centrale è ritornato ad essere il calciomercato e i calciatori del Napoli, che stanno realizzando una fantastica stagione, spesso e volentieri sono finiti sulle prime pagine dei quotidiani italiani e non. Tra i giocatori maggiormente desiderati c’è anche Kim Min-Jae, giunto all’ombra del Vesuvio la scorsa estate, e che nel suo contratto ha una clausola rescissoria non molto elevata che si aggirerebbe tra i 45 e i 50 milioni di euro. Il Coreano è stato oggetto di molte speculazioni negli ultimi giorni, che ha trascorso con la propria Nazionale e queste sembrano aver inciso molto mentalmente.

Al termine del match tra la Corea del Sud e l’Uruguay, il difensore ha rilasciato delle dichiarazioni che hanno scatenato il putiferio dalle parti di Seoul:

“In questo momento sono davvero esausto, distrutto mentalmente. In questo momento voglio focalizzarmi solo sul club. Non è per i discorsi legati al mercato, sono stanco fisicamente. Voglio cercare di pensare solo al Napoli, non alla nazionale. Non ne ho parlato con la federazione”.

Pubblicità

Travolto dalle polemiche il classe 1996 ex Fenerbahce ha fatto retromarcia pubblicando su Instagram un post di scuse e di spiegazioni.

La traduzione ripresa da cm.com:

“Mi dispiace se le mie parole hanno ferito qualcuno, ma sono state travisate. Sono un giocatore rappresentativo di questa nazionale e non l’ho mai data per scontata, anche quando non ero al meglio fisicamente o quando ho dovuto attraversare il mondo in viaggio per rispondere a una convocazione”.

Pubblicità

La Federazione coreana, secondo quanto riportato da calciomercato.com, sembrerebbe essere rimasta sorpresa e spiazzata dalla schiettezza dalle parole di un punto di riferimento dello spogliatoio rilasciate nella giornata di ieri. Tuttavia tra le righe sembrerebbe esserci un messaggio di Kim Min-Jae anche a chi continua imperterrito a parlare di una cessione imminente dal Napoli.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza