I nostri Social

Juventus

Juventus, Pessotto: “Sarà una bella partita contro lo Sporting”

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 3 minuti

Il direttore delle giovanili della Juventus, Gianluca Pessotto, ha parlato ai microfoni di SkySport a margine del sorteggio di Europa League. Di seguito, quanto riportato da TMW:

“Sarà una bella partita contro un avversario forte, come ha dimostrato ieri sconfiggendo l’Arsenal. Sarà una bella sfida, lo Sporting è reduce da un girone di Champions andato così e così, avrà voglia di fare bene così come noi”.

Il ritorno il 20 aprile, il giorno dopo il Collegio di Garanzia?
“Sono stati bravi a non metterlo il giorno della gara… Dipende sempre da come affronti le decisioni, in ogni caso noi dovremo essere bravi a reagire. In caso positivo continuando a marciare, in caso negativo ad esser pronti. Ancora c’è tempo però, da una parte è un vantaggio arrivare a un mese e mezzo dalla fine del campionato con la sentenza, almeno ci potremo preparare meglio”.

Pubblicità

Quando riprenderà l’Europa League, c’è fiducia nell’avere la rosa al completo e al massimo della forma?
“Siamo fiduciosi, speriamo di arrivare a questi appuntamenti con l’organico al completo per essere competitivi al massimo. La rosa puntava molto su Di Maria, Chiesa e Pogba. Non siamo mai riusciti ad averli tutti insieme, speriamo di averli a disposizione nella fase finale della stagione”.

Sorteggio positivo o negativo?
“E’ stato un sorteggio impegnativo, è una squadra giovane e forte, anche se in campionato è un po’ indietro. Se poi dovessimo essere bravi a passare il turno troveremmo una fra United e Siviglia… E’ un sorteggio duro, ma saranno preoccupate anche le altre perché con la rosa al completo la Juventus è competitiva”.

Quanto sarà importante avere Di Maria e Pogba al massimo?
“I campioni aiutano tecnicamente sul campo, ma il loro carisma serve a sentire ancora di più quella che è l’importanza delle competizioni. Di Maria o Pogba sono giocatori importanti per la Juventus, per la loro qualità appunto ma anche per il loro carisma perché aiutano a tirare fuori il 110% da tutti gli altri”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza