I nostri Social

Milan

Champions League: Napoli la cenerentola della competizione, ma favoriti a chi?

Pubblicato

il

Napoli Stadio Maradona
Tempo di lettura: 3 minuti

“Favoriti a chi”? Spalletti non usa mezzi termini, e chi crede che questo Napoli possa essere favorito sul Milan dopo il sorteggio valevole per i quarti di Champions League è un incompetente.

L’equilibrio è di fondamentale importanza in un momento, ora più che mai, cruciale della stagione. Questo Napoli probabilmente ha stupito anche sé stesso e c’è da credere senza indugi che continuerà a farlo sia in campionato che in Champions.

Ma d’altro canto, affrontare una squadra italiana significa trovarsi difronte un avversario che ti conosce perfettamente. In campionato Napoli e Milan si distanziano in questo preciso momento di ben venti punti, una enormità, ma signori qui parliamo di sfida Champions.

Pubblicità

Un contesto a parte, in cui la società rossonera è nel suo habitat naturale: ben 7 le Champions portate in bacheca nella città lombarda a tinte rossonere, insomma un dato statistico che non può assolutamente essere sottovalutato.

Il Milan è l’attuale campione in carica della Serie A: se c’è una squadra che ha lo scudetto cucito sulle proprie maglie è quella allenata da Stefano Pioli.

Bisogna mettere da parte i voli pindarici e gli entusiasmi senza costrutto. Le partite vanno disputate, ed eventualmente vinte sul campo, nel doppio confronto che si preannuncia affascinante ed entusiasmante.

Pubblicità

Da un lato un club veterano, dall’altra la cenerentola della competizione: è questa la realtà dei fatti. Gli azzurri di Spalletti hanno un organico di tutto rispetto, si dice che vincere aiuti a vincere e che ti possa forgiare anche nel carattere di gruppo.  È questo l’aspetto che sta facendo la differenza negli uomini allenati dal tecnico toscano, ma adesso bisogna farlo, perché in campo non ci vanno i venti punti di distacco in campionato.

Una cosa è certa, una tra Napoli, Milan ed Inter possono raggiungere la finale, e questo sì che darebbe lustro ad una nazione che ha bisogno di riscatto e che ha voglia di dimostrare tutto il suo valore calcistico.

Volete sapere chi è la vera favorita tra il Milan ed il Napoli? Lo scopriremo dopo 180 minuti tutti da gustare.

Pubblicità

Foto: (LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza