I nostri Social

Milan

De Ketelaere colleziona solo insufficienze: ad aumentare è solo la frustrazione

Pubblicato

il

De Ketelaere Milan
Tempo di lettura: 3 minuti

Charles De Ketelaere continua ad essere un oggetto misterioso di questo Milan. Un investimento importante messo a segno questa estate dal duo Massara-Maldini che fino a questo momento sembra un lontanissimo parente del talento ammirato con la maglia del Bruges.

35 milioni di euro, un prezzo importante per il 21enne trequartista/centrocampista, la cui valutazione forse pesa ed in maniera eccessiva sull’aspetto psicologico del ragazzo, che ancora ad oggi fa davvero troppa fatica a mostrare le sue qualità.

Ancora una prova scialba ieri a Firenze, partito titolare a causa dell’assenza di Brahim Diaz, in una gara che gli è servita a collezionare l’ennesima ed ormai consueta insufficienza in pagella.

Pubblicità

Il calciatore proprio qualche ora prima del match contro la Fiorentina ai microfoni di MilanTv, aveva parlato così: “Sto bene. Ho avuto momenti difficili, ma sono pronto a giocare. Per me è importante migliorare e pensare a fare meglio per la squadra. Son contento che hanno fiducia verso di me. Ho tanto da migliorare, ma penso che ho tanto da dare per la squadra”.

Ieri Rafael Leao gli aveva anche dedicato un pensiero in una stories Instagram, provando a presagire un suo gol, ma niente da fare.

Il primo anno è sempre quello in cui un calciatore, soprattutto così giovane, non è scontato possa far bene anzi, è generalmente più bisognoso di pazienza ed attesa. Ma a distanza di mesi, i tifosi del Milan si interrogano sulla bontà dell’investimento fatto e forse sul giudizio pesano oltre che le poco soddisfacenti prestazioni, anche un prezzo a questo punto davvero troppo elevato se messo a confronto con le sue gesta in campo.

Pubblicità

Al Milan vogliono aspettarlo ancora, ma viene da interrogarsi su come possa avere un’evoluzione così importante, da farlo essere finalmente determinante, perché oggi di un calciatore del genere non riesce a scorgersi nemmeno lontanamente l’ombra.

Foto: (Depositphotos)

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza