I nostri Social

Fiorentina

Uefa, verifiche in corso sul gol di Cabral

Pubblicato

il

Uefa
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha del clamoroso quanto accaduto durante il match di ritorno tra Fiorentina e Braga valevole per il passaggio del turno agli ottavi di Conference League. Al minuto quarantanove la Gol Line Tecnology interviene decretando che la palla sul tiro di Cabral fosse entrata, assegnando gol alla Viola. Tuttavia, l’arbitro Bastien, a seguito di un consulto VAR, interviene e cambia nuovamente la sua decisione: rete annullata al centravanti ex Basilea perchè secondo il direttore di gara la palla non aveva oltrepassato la linea si porta. Decisione assurda ed errata, così come dimostrato dalle immagini fornite dalla tecnologia.

Sull’accaduto è intervenuta la UEFA che ha dichiarato come ci sono delle verifiche in corso sul sistema. Il comunicato:

“Al 49′ il sistema tecnologico della linea di porta ha segnalato all’arbitro che il pallone aveva oltrepassato la linea. Tuttavia, l’arbitro e gli ufficiali di gara video, in linea con il regolamento, avevano deciso di verificare se il pallone avesse varcato completamente la linea e sulla base delle immagini disponibili erano giunti alla conclusione che non era stato segnato alcun gol. La Uefa è in contatto con il fornitore di tecnologia per verificare tutti i dati che sono stati raccolti durante la partita”.

Pubblicità

(Fonte: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza